Voti Fantacalcio | Rettifica Voto Statistico Pjanic e Belotti

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Come sapete il Voto Statistico di FantaMaster si basa sulle statistiche fornite in tempo reale da Opta, unite ad altri dati oggettivi sull’andamento del match, e le elabora utilizzando un sofisticato ed esclusivo algoritmo proprietario in grado di fornirvi un voto oggettivo, imparziale e privo di qualsiasi criterio soggettivo, in tempo reale.

Può capitare quindi, seppur sporadicamente (dall’inizio di questa stagione è successo solo un paio di volte), che Opta commetta degli errori nella trascrizione o nell’invio di queste statistiche (sia chiaro, avviene tutto in maniera automatica e informatizzata, non si tratta di un invio manuale). Di conseguenza il voto risultante può essere impreciso o contenere errori.

E’ il caso dei voti di Belotti e Pjanic durante il match di ieri sera tra Juventus e Torino. A causa di alcune imprecisioni nelle statistiche fornite da Opta, il voto di Belotti era risultato eccessivamente basso mentre quello di Pjanic un pò alto. Ricevute le rettifiche da parte di Opta in mattinata, abbiamo prontamente provveduto al ricalcolo dei voti dei calciatori coinvolti e di conseguenza li abbiamo rettificati. A Belotti quindi è stato assegnato un 6 mentre a Pjanic un 5.5: questo il verdetto insindacabile del Voto Statistico.

Ovviamente ci è sembrato doveroso, per trasparenza e correttezza nei vostri confronti, rettificare immediatamente questi voti, seppur con qualche ora di ritardo (scusateci per l’inconveniente). Sappiamo bene che, soprattutto nelle fasi finali delle vostre Leghe di Fantacalcio, anche un mezzo voto può fare la differenza, quindi il nostro compito di gestori della piattaforma di gioco ci impone di intervenire sempre e comunque in caso di errori o anomalie come questa.

Il nostro obiettivo è quello di fornirvi una piattaforma per giocare al Fantacalcio che sia semplice, veloce, intuitiva, efficiente ma allo stesso tempo evoluta, precisa e innovativa. Di conseguenza la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto sarà sempre un requisito fondamentale del nostro servizio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!