Fantacalcio, le valutazioni discutibili dei recuperi della 1^ giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Voti Fantacalcio recuperi 1^ giornata: sono state recuperate solo 3 partite ma i gol sono fioccati come se fosse un intero turno di campionato. Atalanta e Inter hanno dato spettacolo ridicolizzando le difese di Lazio e Benevento.

Gomez e Lukaku hanno realizzato una doppietta a testa ma non è mancato il sigillo degli esterni: il duo Gosens&Hateboer nel lato orobico e Hakimi in quello nerazzurro. La giornata di ieri verrà ricordata anche per la prima vittoria dello Spezia in Serie A.

I ragazzi di Italiano hanno superato l’ostacolo Udinese grazie alla doppietta di un Galabinov in grande forma, autore di 3 gol nelle prime 2 gare. E’ ancora presto per sognare la salvezza ma con questo spirito, il club spezzino si candida seriamente a mantenere ben saldo il posto nella massima serie.

Nonostante le poche gare, non sono mancati i voti fantacalcio dei recuperi della 1^ giornata discutibili. Come sempre, sono 5 i giocatori che hanno ottenuto una valutazione che non rispecchia esattamente quel che si è visto in campo.

Voti Fantacalcio recuperi 1^ giornata: le valutazioni discutibili

LAPADULA

www.imagephotoagency.it

Nonostante il risultato disastroso, il Benevento ha mostrato di avere un attacco competitivo, capace di mettere in difficoltà una corazzata come quella dell’Inter di Conte. In uno spezzone di gara, Lapadula ha lanciato segnali positivi. La rete non è ancora arrivata ma il passaggio decisivo per il compagno di squadra Caprari si. Nel suo report, l’assist ha un valore importante tanto da portare la sua valutazione statistica vicina al 6. Si è reso pericoloso anche con 2 “grandi occasioni” ma la fortuna non l’ha baciato.

VOTO MILANO: 5
VOTO NAPOLI: 5,5
VOTO STATISTICO: 6

DE MAIO

www.imagephotoagency.it

I problemi dell’Udinese non sono solo in attacco ma anche in difesa. De Maio dovrebbe garantire quella solidità che è fondamentale per una squadra che lotta per la salvezza ma si è visto il suo lato incerto e distratto. Sui gol di Galabinov non sono passate inosservate le sue disattenzioni, oltre a quelle di Becao. Riprendendo i dati della sua partita, pesano come un macigno le voci “duelli aerei”, caratteristica importante per un difensore (vinti solo 3 su 7 tentativi), e “falli commessi”: ha dovuto usare le maniere forti in 3 occasioni.

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 5
VOTO STATISTICO: 5

www.imagephotoagency.it

Salvate il soldato Milinkovic-Savic. Nella serata nefasta dell’Olimpico, il centrocampista biancoceleste è stato l’ultimo a mollare, insieme a Caicedo. Oltre all’assist, ha cercato di illuminare il gioco della Lazio con 2 passaggi chiave, una grande opportunità creata e una buona precisione dei passaggi (74%). Una delle poche note negative sono i “possessi persi” (15).

VOTO MILANO: 5
VOTO NAPOLI: 6
VOTO STATISTICO: 6

DUVAN ZAPATA

www.imagephotoagency.it

Non ha segnato ma l’apporto di Duvan Zapata resta encomiabile. Mettere in difficoltà un difensore dal rendimento costante come Acerbi è roba per pochi attaccanti. Si è dato da fare partecipando spesso alle azioni offensive orobiche (34 tocchi – precisione passaggi dell’87%) e ha provato a timbrare il cartellino (un tiro in porta) ma ieri è stata la serata di Gomez. La prossima partita può essere la sua.

VOTO MILANO: 5,5
VOTO NAPOLI: 6
VOTO STATISTICO: 6

ERIKSEN

www.imagephotoagency.it

In questo caso, non ci sono dati da esaminare oppure da sottolineare ma solamente spiegare il perché del 6 assegnato dalla Gazzetta a Eriksen. Come già sapete, la fonte Milano dà un voto ai giocatori che scendono in campo entro e non oltre il minuto 74 (esclusi quelli di recupero). Nonostante sia entrato all’81’, ha ottenuto la sufficienza. Praticamente, è scattata la variabile dell’inviato Gazzetta che ha seguito Benevento-Inter. Nel breve spezzone giocato dal trequartista danese, ha evidenziato una giocata, o altro, che lo ha spinto ad assegnargli il 6.

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: SV
VOTO STATISTICO: SV

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!