
Voti Fantacalcio Napoli-Parma 16^ giornata: esordio da dimenticare per Gattuso sulla panchina del Napoli. L’ex allenatore del Milan ha tastato con mano tutti i problemi dei partenopei, sia di gioco che caratteriali: servirà lavorare prima sulla testa dei giocatori per poi arrivare a giocare un calcio convincente. Tra infortuni in tutti i sensi (Koulibaly) e reparti dormienti (impacciato Fabian Ruiz e Zielinski confusionario), solo l’attacco registra segnali di ripresa con Milik in grande spolvero e Mertens ispirato. Non pervenuto Insigne il quale vorrebbe spaccare il mondo ma è rimasto risucchiato dal caos azzurro. Il Parma ha giocato la sua onesta partita fatta di contropiedi letali e difesa ordinata e precisa quanto basta.
La vittoria dei ducali è arrivato grazie alle giocate illuminati di Kulusevski, un gioiellino che D’Aversa sta tirando a lucido e molti club, italiani e non, stanno iniziando a bussare alla porta dell’Atalanta, proprietaria del cartellino. Dopo tante occasioni sciupate, Gervinho non spreca quella che ha steso definitivamente il Napoli. L’ivoriano è stata un’autentica spina nel fianco per la retroguardia partenopea che ha faticato più del dovuto per fermarlo. L’unico flop della formazione emiliana è Iacoponi che ha perso la marcatura di Milik e per l’attaccante polacco è facile staccare di testa e battere Sepe.
⌛ Full Time!#NapoliParma 1 – 2 pic.twitter.com/px2RB1EHXv
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) December 14, 2019
Voti Fantacalcio Napoli-Parma 16^ giornata: chi sale e chi scende
TOP
KULUSEVSKI: 7,5
GERVINHO: 7
MILIK: 7
BRUNO ALVES: 6,5
⚽ 93' GOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!#Gervinho raddoppia per i Crociati, siamo ancora in vantaggio al "San Paolo"!#NapoliParma 1 – 2 pic.twitter.com/fvGdyVMYmA
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) December 14, 2019
FLOP
INSIGNE: 5
ZIELINSKI: 5,5
IACOPONI: 5
CALLEJON: 5,5