
Gara spettacolare quella del Castellani che ha regalato gioie inaspettate. L’Empoli batte 4-1 il Torino e si porta al quartultimo posto in classifica, quello che vale la salvezza. Una gara entusiasmante che ha visto i toscani crederci sempre senza mollare mai, nemmeno un centimetro, anche quando l’ingresso di Iago Falquè sembrava aver spostato gli equilibri a favore dei granata. Una gara di cuore e grinta dei ragazzi di Andreazzoli ovviamente premiata anche dai voti fantacalcio Empoli-Torino. Il migliore senza ombra di dubbio è stato Di Lorenzo: un attaccante aggiunto nell’area di rigore del Torino.
Una vittoria che testimonia anche la stagione importante dell’Empoli che, pur lottando spesso per non retrocedere e avendo vissuto nelle parti meno nobili della classifica per larga parte della stagione, è riuscito comunque a mettere assieme 50 gol: uno in più del Torino, li stessi del Milan e due in meno dell’Inter terzo in classifica. Sicuramente gran parte di questo merito va a Caputo premiato dai voti fantacalcio Empoli-Torino con un buon 6,5. Bene hanno fatto anche gli acquisti del mercato di gennaio: Pajac e Farias, autori entrmbi di un assist a testa.
Non ce l’ha fatta il Torino a continuare il suo sogno Europa League che si è infranto sul muro di ferocia agonistica dell’Empoli. Male un po’ tutti oggi nella squadra di Mazzarri: da Sirigu a Belotti nessuno è riuscito a cambiare la partita e i voti fantacalcio Empoli-Torino lo testimoniano. Migliore in campo dei granata Iago Falquè che, dal momento del suo ingresso in campo, ha cambiato la partita ribaltando la situazione – momentaneamente – regalando qualche minuto di speranza al Torino. Una brutta prestazione che condanna il Torino a fare da spettatore in Europa anche la prossima stagione.
L'@EmpoliCalcio cala il poker e conquista una vittoria che porta la squadra fuori dalla zona retrocessione!
Empoli 4️⃣ – 1️⃣ Torino#EmpoliTorino #SerieATIM
— Lega Serie A (@SerieA) May 19, 2019
Voti fantacalcio Empoli-Torino 37^ giornata: chi sale e chi scende
TOP
- Di Lorenzo 7
- Pajac 6,5
- Caputo 6,5
- Iago Falque 6,5
FLOP
- Ola Aina 5,5
- Izzo 5,5
- Sirigu 5
- Berenguer 5