Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 9^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Voti Fantacalcio 9^ giornata: di solito, i fantallenatori, terminata la giornata di campionato, si disperano per un voto assurdo, per una scelta di formazione errata e tante altre cose però, questa volta, dovranno dare un po’ di spazio ai giocatori dell’Udinese. Consolateli perchè prendere 7 gol da una superba Atalanta è una punizione severa al massimo. Forse in passato, il club friulano avrà bullizzato gli orobici e adesso si sono presi la netta rivincita. Ci sarebbe anche il Milan da confortare perché si sta toccando il fondo: Pioli avrà messo le mani sulla barba (perché di capelli non ce ne sono) vedendo i numerosi errori compiuti dai suoi giocatori. Quello di Calabria potrebbe portare i tifosi rossoneri a seguire altri sport, magari la pallavolo insieme a De Ligt, esperto in ricezione. Peccato che la Juventus non sia una polisportiva e non abbia un sestetto che giochi in Serie A.

I voti fantacalcio 9^ giornata sono usciti di primo mattino, appena sfornati come i cornetti. L’importante è che non vi vada di traverso visualizzando alcune valutazioni discutibili: ce ne sono e una in particolare ha provocato l’ira dei fantallenatori. Nonostante l’eccellente prova, Ribery ha ricevuto un misero 6 dalla Gazzetta. L’espulsione è la causa di tutto ciò? Ne dubitiamo perché si giudica la prova del giocatore in campo e non di quello che fa a fine gara, comportamento giusto o sbagliato che sia. Almeno un 6,5 o un 7, lo meritava ampiamente il talento francese. Passiamo a Higuain il quale è giunto in Salento desideroso di provare le prelibatezze che offre il territorio e non per giocare. Tolto il gol (giustamente) annullato, il Pipita è stato chiuso, impacchettato e confezionato dalla difesa del Lecce. La valutazione della Rosea (6) non rispecchia la prova alquanto scialba della punta argentina.

In Genoa-Brescia, Thiago Motta si è rivelato un mago azzeccando ogni cambio dalla panchina ed è riuscito anche ad aggiustare un po’ Pinamonti. Il primo tempo così così del giovane attaccante è stato spazzato via da un’ottima seconda frazione dove il numero 99 dei grifoni ha servito l’assist al primo gol di Agudelo in Serie A. Premiarlo con un bel voto è il minimo che si possa fare ma la Gazzetta non è dello stesso avviso (5,5). Da segnalare lo striminzito 6 a Vieira, di gran lunga il migliore in campo della Samp insieme a Gabbiadini, e il 6 a Joao Pedro, il duo difensivo granata Izzo-N’Koulou non gli ha fatto toccare un pallone in area.

Sul fronte assist, in questo turno di campionato, le redazioni si saranno tirate i capelli. Su Mancini, Simeone e De Roon, ci sono parere discordanti. Troverete tutte le spiegazioni nel nostro articolo sui +1 ufficiali della nona giornata.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!