Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 4^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Voti Fantacalcio 4^ giornata: il campionato di Serie A comincia ad assumere contorni interessanti. Inter, Juventus e Napoli stanno dando una prima accelerata, oltre ad un leggero accenno di fuga. Non lo si nota ancora ma, col passar delle giornate, potrebbe diventare realtà questa lotta a 3 per lo scudetto. In questa quarta giornata, abbiamo visto la Lazio risalire la china, la Roma che ha confermato il suo momento positivo e il Milan caduto nel Derby e povero di idee. Se associamo i tifosi rossoneri, attualmente irritati per la cocente sconfitta contro l’Inter, e alcune valutazioni molto discutibili, il risultato è alquanto catastrofico, devastante come una bomba atomica.

Le prime lamentele sui voti Fantacalcio 4^ giornata sono giunte il sabato mattina quando i fantallenatori, possessori di Criscito, hanno trovato una spiacevole sorpresa, il 4 della Gazzetta che ha mandato di traverso caffè e cornetto. Il Genoa è uscito malconcio dalla trasferta di Cagliari ma il capitano dei grifoni non è la causa della debacle in terra sarda anzi, al contrario, è stato uno dei pochi a salvarsi. Assegnare una sufficienza pare sia una cosa buona e giusta ma la Rosea non la pensa così infliggendo questa gravissima ed inspiegabile insufficienza.

Quella di Criscito non è stata l’unica valutazione “nosense”. Hanno destato scalpore anche i 6, messi dalla fonte Milano, a Cristiano Ronaldo e Godin: coloro che hanno visto i match della Juventus e dell’Inter sono rimasti sconcertato da questo giudizio alquanto stretto e che non rispecchia l’andamento della gara. Sia il fuoriclasse portoghese che l’esperto centrale uruguagio sono stati determinati offrendo prestazioni di grande spessore. Il 7 si scrive da solo, non c’è bisogno di girarci intorno perché se lo meritano. Concludiamo con Milik e Inglese che hanno ricevuto un giudizio piuttosto generoso. L’attaccante partenopeo è ancora una voce fuori dal coro, siamo lontano anni luce da quel giocatore ammirato nella passata stagione. La punta dei ducali, invece, tolto qualche timido sussulto, ha combinato poco dalle parti di Strakosha. Per entrambi, il 5,5 sarebbe stata una valutazione più consona.

Voti Fantacalcio 4^ giornata: perchè è stato assegnato l’autogol a Palomino?

Sugli assist mancanti di Insigne e Berardi, ne abbiamo parlato a sufficienza, sia nel nostro articolo di riepilogo sugli assist ufficiali che in quelli riservati alla singola partita, e anche con l’autogol di Palomino non c’è altro da aggiungere. Partiamo da questa premessa: l’app Fantamaster non prende decisioni in merito ai gol dubbi. La Lega Serie A è l’unica in grado di sciogliere questi casi spinosi. Sul primo gol della Fiorentina, è stata considerata come volontaria la deviazione del difensore argentino dell’Atalanta, voce fondamentale per decretare un autogol, mentre i casi Romulo, Ramsey e Brozovic sono totalmente diversi perché i tocchi di De Maio, Gunter e Leao sono fortuiti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!