Fantacalcio | Le valutazioni più discusse della 38^ giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Voti Fantacalcio 38^ giornata: fine dei giochi! La Serie A ha ufficialmente abbassato le serrande e andrà in ferie. Riaprirà il 24 agosto fresca, riposata e con tante novità. Fantallenatori, godetevi questi 2 mesi di relax perché ieri avrete perso senz’altro qualche anno di vita. Servirà fermarsi un attimo, ricaricare le batterie per poi affrontare una nuova sfida con l’app Fantamaster a portata di mano.

I voti Fantacalcio 38^ giornata bisogna prenderli con le pinze, maneggiarli con cura perché anche un mezzo punto può decidere le sorti di una lega. Chi ha schierato Handanovic starà ancora festeggiando: quel 9 assegnato dalla Gazzetta sarà esagerato ma è meritato per quanto ha fatto il portiere sloveno per il bene dell’Inter. Si è praticamente immolato e il bacio di Skriniar è il giusto premio o forse avrebbe preferito quello della sua compagna. Togliamo il “forse” che è meglio. Passiamo a Icardi: se la Rosea è stata più che benevola nei confronti dell’estremo difensore, con l’attaccante argentino ha usato la frusta. Il 4 può sembrare un giudizio fin troppo severo ma se prendiamo in esame la sua partita, la Gazzetta ci ha visto non bene ma benissimo. Con il rigore prima procurato e poi sbagliato, ha rimesso in carreggiata l’Empoli che sembrava un pugile all’angolo: bastava un colpo per stenderlo e Icardi lo ha mancato clamorosamente. Per fortuna, Nainggolan ci ha messo una pezza altrimenti sarebbe stata una serata tremenda per Maurito.

Ma perché Berardi ha preso 4? Ha giocato un ottimo primo tempo e ha anche segnato! Va bene ma bisogna anche aggiungere che ha scatenato una rissa e nel calcio, questo comportamento non rientra nei programmi. Il cartellino rosso scatta in automatico e anche la valutazione subisce un tracollo. Forse la Gazzetta ha usato troppo il pugno duro: avrà sbagliato Berardi (nessuno lo mette in dubbio) ma almeno un 5 si poteva tranquillamente assegnare. Anche con Duvan Zapata si è limitata a dare un giudizio stretto: è alquanto riduttiva e misera la sufficienza che non rispecchia la buona prova dell’attaccante colombiano. Rientra di diritto tra i giocatori decisivi del match contro il Sassuolo e un 7 lo avrebbe ampiamente meritato.

Voti Fantacalcio 38^ giornata: capitolo assist

Prima di lasciare, il fronte assist ha riservato un paio di casi. Durante Bologna-Napoli, abbiamo assistito all’eccellente prova di Santander e al suo passaggio illuminante per Dzemaili il quale ha trovato un corridoio libero e senza maglie azzurre. La Gazzetta non ha assegnato il +1 perché non ha considerato determinante il servizio dell’attaccante paraguaiano per il nazionale svizzero. Con Svanberg, invece, il bonus è scattato nonostante sia palese che quello dello svedese sia più tiro che un cross in mezzo. Nella giornata di ieri, ci sono state delle leggere lamentele sul mancato assist a Politano: non compare il +1 perchè Keità salta un difensore dell’Empoli prima di calciare in porta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!