Voti Fantacalcio | Le pagelle delle partite della 38a giornata: Sanabria salva il Genoa. Cornelius e Inglese ritrovano il gol. Flop Mancosu e Veloso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Voti Fantacalcio 38^ giornata: Brescia e Sampdoria hanno chiuso il proprio campionato con un pareggio per 1-1. Alla rete di Leris ha risposto Torregrossa dal dischetto, forse l’ultimo sigillo con la maglia delle Rondinelle.

Anche a 37 anni possono tremare la gambe dal dischetto: chiedere a Quagliarella che ha angolato troppo la conclusione dagli undici metri con il pallone che è andato a scheggiare il palo.

Da dimenticare l’ultima partita da calciatore professionista di Gastaldello: ha causato il fallo da rigore e da una sua deviazione, è nato il gol della Samp. Anonime le prestazioni di Gabbiadini e Spalek, non fa meglio Tonali apparso, a tratti, svogliato.

Immobile ha eguagliato il record di Higuain ma non è riuscito a superarlo. La marcia dell’attaccante biancoceleste è finita a 36 reti, un ruolino di marcia strepitoso. La rete della punta di Torre Annunziata è stata l’unica gioia per la formazione capitolina.

Un Napoli ispirato da Mertens ha terminato la stagione battendo la Lazio offrendo una prova di ricca di spunti interessanti. Ha brillato anche l’Inter che ha sbancato lo “Gewiss Stadium” grazie ai timbri dei 2 suoi esterni: D’Ambrosio e Young.

Ibrahimovic ha dimostrato poca freddezza dal dischetto ma sa come farsi perdonare (vedi il gol e l’inizio dell’azione che ha portato alla rete del 3-0 rossonero). Tolto il lampo di Higuain, la Juventus è stata asfaltata da un’ottima Roma, illuminata dalle giocate di Zaniolo e Perotti.

Nel match delle 18, la Fiorentina ha sbancato il “Mazza” di Ferrara per 3-1. Duncan, Kouamè e Pulgar hanno liquidato la Spal che tornerà mestamente in serie cadetta, dopo 3 anni in A.

Non ha realizzato un gol ma Chiesa si è reso protagonista con un assist per Duncan e per il rigore procurato nel finale. Nella formazione spallina, si sono salvati solamente D’Alessandro e Valoti.

Epilogo amaro per il Lecce che ha perso in casa contro il Parma per 3-4 ed è la terza squadra a retrocedere in Serie B. Missione compiuta, invece, per il Genoa che, grazie alla doppietta di Sanabria e all’incornata di testa di Romero, ha ottenuto la permanenza in A.

Nell’ultima gara di campionato, i ducali hanno ritrovato le reti dei propri attaccanti Cornelius e Inglese e anche l’Udinese ha ottenuto un successo importante, in quel di Reggio Emilia, per via del buon feeling tra Okaka e Lasagna.

In BolognaTorino ha regnato l’equilibrio: se Belotti e Barrow non hanno trovato la via del gol, ci hanno pensato Svanberg (con la complicità di Rosati) e Zaza a dare un po’ di brio in una partita che stava prendendo le sembianze di un’amichevole.

Quali voti Fantacalcio 38^ giornata sono stati assegnati? In questo spazio, vi comunicheremo i Top e Flop di ogni gara di Serie A. La fonte di riferimento è quella FantaMaster (valutazioni statistiche). I restanti voti li troverete nella sezione Live, presente nella home dell’app.

Voti Fantacalcio 38^ giornata: chi sale e chi scende

BRESCIA-SAMPDORIA 1-1

www.imagephotoagency.it

TOP: TORREGROSSA (7), AUGELLO (7), LERIS (7), ANDRENACCI (6,5)

FLOP: QUAGLIARELLA (5), GABBIADINI (5), GASTALDELLO (5), SPALEK (5)

ATALANTA-INTER 0-2

www.imagephotoagency.it

TOP: YOUNG (7,5), D’AMBROSIO (7), LUKAKU (6,5), DE VRIJ (6,5)

FLOP: DJIMSITI (5), PASALIC (5), CALDARA (5,5), GOLLINI (5,5)

JUVENTUS-ROMA 1-3

www.imagephotoagnecy.it

TOP: PEROTTI (7,5), HIGUAIN (7), ZANIOLO (6,5), KALINIC (6,5)

FLOP: RUGANI (4,5), DANILO (5), BERNARDESCHI (5), ZANIMACCHIA (5,5)

MILAN-CAGLIARI 3-0

www.imagephotoagency.it

TOP: CASTILLEJO (7), BENNACER (7), LEAO (6,5), IBRAHIMOVIC (6,5)

FLOP: WALUKIEWICZ (5), KLAVAN (5), LYKOGIANNIS (5), SIMEONE (5,5)

NAPOLI-LAZIO 3-1

www.imagephotoagency.it

TOP: MERTENS (7,5), FABIAN RUIZ (7), INSIGNE (6,5), IMMOBILE (6,5)

FLOP: PAROLO (5), STRAKOSHA (5), LUIS ALBERTO (5,5), MILINKOVIC-SAVIC (5,5)

SPAL-FIORENTINA 1-3

www.imagephotoagency.it

TOP: DUNCAN (7), PULGAR (7), KOUAME’ (7), D’ALESSANDRO (7)

FLOP: BONIFAZI (5), VICARI (5,5), MURGIA (5,5), LIROLA (5,5)

BOLOGNA-TORINO 1-1

www.imagephotoagency.it

TOP: SVANBERG (7), SORIANO (6,5), ZAZA (6,5), DJIDJI (6,5)

FLOP: SANTANDER (5), ROSATI (5,5), DANILO (5,5), SCHOUTEN (5,5)

GENOA-VERONA 3-0

www.imagephotoagency.it

TOP: SANABRIA (7), LERAGER (6,5), PANDEV (6,5), MASIELLO (6,5)

FLOP: GUNTER (5), MIGUEL VELOSO (5), LAZOVIC (5), AMRABAT (5,5)

LECCE-PARMA 3-4

www.imagephotoagency.it

TOP: CAPRARI (7), BARILLA’ (7), LAPADULA (6,5), CORNELIUS (6,5)

FLOP: LUCIONI (5), MANCOSU (5); BRUNO ALVES (5), TACHTSIDIS (5,5)

SASSUOLO-UDINESE 0-1

www.imagephotoagnecy.it

TOP: MUSSO (7), OKAKA (7), LASAGNA (6,5), TRAORE’ (6,5)

FLOP: RASPADORI (5), PELUSO (5,5), BERARDI (5,5), WALACE (5)