Fantacalcio | Le valutazioni più discusse della 37^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Voti Fantacalcio 37^ giornata: in questo momento della stagione, solo 2 tipi di fantallenatori sono tranquilli: quelli che hanno vinto con largo anticipo e quelli che sono ufficialmente ultimi e non vedono l’ora che finisca questa agonia. Se rientrate in questa stretta categoria, l’ultima giornata sarà come tutte le altre ma non ditelo a coloro che sono ancora in piena lotta per il titolo oppure per arrivare al podio. La Serie A sta per giungere al termine, siamo all’ultima curva e la linea del traguardo è lì a pochi metri di distanza. Bisogna solo tagliarlo ma tutto dipenderà dalla formazione che si schiererà e, soprattutto, dai voti i quali saranno fondamentali per le sorti di tante leghe fantacalcio.

I voti fantacalcio 37^ giornata discussi si sono abbattuti come pioggia incessante che ha caratterizzato questo turno di campionato appena trascorso. In Juventus-Atalanta, balza all’occhio il 6,5 assegnato dalla Gazzetta ad Hateboer. L’esterno olandese ha fatto il centrale difensivo per una serata e i risultati sono stati discutibili. Ronaldo non era in serata ma anche il calciatore orobico non è stato impeccabile. La valutazione abbondantemente sufficiente è alquanto eccessiva: un 5,5 sarebbe stato un giudizio equo alla prestazione offerta da Hateboer. L’Inter ha rimediato una scoppola memorabile in quel di Napoli, un sonoro 4-1 che rimbomba e preoccupa il popolo nerazzurro che potrebbe vedere la qualificazione in Champions svanire sul più bello. Icardi avrà giocato la sua peggior stagione da quando indossa la maglia della Beneamata però ha poche responsabilità sulla debacle di domenica sera. Solo per il rigore calciato con freddezza meritava almeno un 6 ma la Rosea non è dello stesso avviso. Prendi il 5 e vai a casa da Wanda.

Questa è stata anche la giornata degli addii al calcio di Pellissier e Barzagli. I loro nomi non compariranno più nel listone con la lacrimuccia che scappa non solo ai tifosi juventini e clivensi ma anche ai fantallenatori nostalgici. In questi casi, i pagellisti Gazzetta chiudono un’occhio sulla prestazione mettendo un voto alla carriera: si tratta di un bel gesto ma questo rischia di compromettere il regolare andamento di un fantacalcio. Se diamo un’occhiata alle loro partite, questi meriterebbero una valutazione al di sotto della sufficienza, sul 5-5,5. In particolar modo, il centrale bianconero ha sofferto tantissimo Ilicic e Zapata i quali si sono rivelati degli incubi ad occhi aperti. Concludiamo la rassegna dei giudizi discutibili con quello di Cragno: il portiere del Cagliari ha abbassato la saracinesca per la disperazione del Genoa tranne sul rigore trasformato da capitan Criscito. Si conferma, ancora una volta, un portentoso estremo difensore dal futuro luminoso. E’ in arrivo un altro 7? Non per la Gazzetta che tarpa le ali al promettente numero 1 inserendo solo un 6.

Voti Fantacalcio 37^ giornata: capitolo assist

Sul fronte assist, è filato tutto liscio in questa 37^ giornata. Non ci sono casi eclatanti da esaminare, forse quelli di Immobile e Fabian Ruiz hanno creato qualche grattacapo ma, alla fine, è stata intrapresa la strada giusta. Il mattatore è stato De Paul, autore di 3 passaggi decisivi, ma anche il vecchietto terribile Palacio si è dato da fare aiutando Poli e Destro a realizzare i gol della meritata salvezza per il Bologna.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!