Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 35^ giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Voti Fantacalcio 35^ giornata Serie A: la Juventus ha sciupato il primo match point Scudetto. A gioire sono gli altri con la maglia bianconera, i giocatori dell’Udinese che sono vicinissimi a raggiungere la salvezza grazie a quest’impresa.

Al secondo posto, non figura più l‘Inter, fermata dalla Fiorentina sullo 0-0, bensì l’Atalanta a cui è bastata la rete di Muriel per avere la meglio sul Bologna. Battendo il Cagliari, la Lazio ha ritrovato il sorriso assicurandosi un posto per la prossima Champions League.

Il Lecce si aspettava un passo falso da parte del Genoa nel “Derby della Lanterna” ma la Sampdoria non è riuscita ad arrestare la grande carica agonistica dei grifoni. Dopo la Spal, il Brescia è la seconda squadra a salutare la Serie A. Decisiva la sconfitta in terra salentina.

In zona Europa League, il Napoli ha perso quota a Parma ma, con la Coppa Italia in bacheca, ha già la qualificazione in tasca quindi, la sfida è tra Roma e Milan, entrambe uscite vittoriose nelle trasferte di Ferrara e Reggio Emilia.

E’ giunta l’ora di passare alle note dolenti, i voti fantacalcio della 35a giornata di Serie A più discussi. Come sempre, abbiamo trovato 5 valutazioni piuttosto particolari e, se non vi ricordate gli assistman di questo turno di campionato, basterà dare un’occhiata al nostro articolo sui +1 ufficiali.

Voti Fantacalcio 35^ giornata Serie A: le valutazioni più discutibili

SANCHEZ

www.imagephotoagency.it

Può capitare una serata negativa. E’ il caso di Alexis Sanchez il quale è stato poco brillante nel match del “San Siro” contro la Fiorentina. La retroguardia viola ha svolto un ottimo lavoro portando “El Nino Maravilla” a compiere qualche errore di troppo. Il numero di “possessi persi” (13) ne è la prova ma il dato che stupisce è quello dei palloni giocati: solo 28, un valore piuttosto basso.

VOTO MILANO: 6,5
VOTO NAPOLI: 5,5
VOTO STATISTICO: 5,5

RIBERY

www.imagephotoagency.it

Vedi Sanchez. Anche Ribery è stato colpito dalla maledizione della serata “no”. L’esperto esterno francese non può sempre estrarre dal cilindro il coniglio, nel caso della Fiorentina una giocata vincente. Con l’attaccante nerazzurro, condivide lo stesso numero di “possessi persi” (13) e in avanti, l’ex Bayern Monaco raramente si è reso pericolo (solo una conclusione in porta).

VOTO MILANO: 6,5
VOTO NAPOLI: 5,5
VOTO STATISTICO: 5,5

CRISCITO

www.imagephotoagency.it

Il Genoa ha la fortuna di avere in rosa un giocatore dalle caratteristiche di Criscito. Un elemento tecnicamente valido, dotato di grande carisma e spirito di sacrificio. Per i grifoni, sarebbe disposto a scendere in campo anche con una gamba sola. Ha ottenuto il voto statistico 7 per via del suo eccellente lavoro in fase difensiva (4 salvataggi, 3 tiri bloccati e 2 intercetti). A questo, si aggiunge la buona precisione dei passaggi (75%) e il gol su rigore è semplicemente la ciliegina sulla torta.

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 7
VOTO STATISTICO: 7

PESSINA

www.imagephotoagnecy.it

Il curioso caso di Pessina. Per la fonte Milano, la sua prestazione è da 7,5 ma la valutazione statistica dice tutt’altro. Ha incassato la sufficienza grazie all’ottima precisione dei passaggi (87%, un passaggio chiave e 8 palle lunghe riuscite su 10 tentativi) ma non è andato oltre per via delle voci “falli commessi” (2) e “palle perse” (13).

VOTO MILANO: 7,5
VOTO NAPOLI: 5,5
VOTO STATISTICO: 6

JOAO PEDRO

www.imagephotoagency.it

Il gol annullato su punizione sembrava fosse il presagio di una prestazione super da parte di Joao Pedro ma è stata solo un’illusione. La sua poca pericolosità in avanti (solo un tiro fuori dallo specchio) e la percentuale di passaggi non esaltante (62% – dato preoccupante viste le caratteristiche del numero 10 dei sardi) hanno portato la sua valutazione statistica sotto la sufficienza. Un’altra voce negativa è il numero di falli commessi (3).

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 5,5
VOTO STATISTICO: 5,5

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!