Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 33^ giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Voti Fantacalcio 33^ giornata Serie A: anche questa giornata appena terminata ci ha regalato emozioni. La goleada dell’Atalanta (l’ennesima in stagione) e l’Inter che ha accorciato le distanze sulla Juventus, fermata sul 3-3 dal Sassuolo, sono stati gli eventi più importanti.

Meritano una menzione anche gli importanti successi, in chiave salvezza, di Fiorentina, Sampdoria e Torino mentre il Genoa e il Lecce viaggiano di pari passo: sconfitta per entrambe e situazione che non è cambiata di una virgola.

Roma e Milan hanno approfittato del mezzo passo falso del Napoli: alla rete di Manolas, ha risposto il solito Barrow. Non pervenute Brescia e Spal ad un passo dalla retrocessione in serie cadetta.

Sta per arrivare il momento dei voti della 33^ giornata di Serie A più discussi, quelli che lasciano il segno in una giornata di fantacalcio. Se non vi ricordate tutti gli assistman di questo turno di campionato, basterà dare un’occhiata al nostro articolo di riepilogo sui +1 ufficiali.

Voti Fantacalcio 33^ giornata Serie A: le valutazioni più discutibili

GERVINHO

www.imagephotoagency.it

La freddezza sotto porta non è mai stato il punto forte di Gervinho. Contro il Milan, ha avuto le occasioni per colpire ma la sua mira è stata poco precisa. Infatti, le statistiche non mentono: il dato “tiri in porta” è rimasto fermo a 0. Da segnalare anche i pochi palloni giocati dall’ivoriano (solo 32) e il numero di possessi persi (10). Questi fattori pesano sulla valutazione di un attaccante.

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 5
VOTO STATISTICO: 5

MKHITARYAN

www.imagephotoagency.it

Normale amministrazione. Possiamo definirla così la prestazione di Mkhitaryan il quale non ha lasciato il segno ma si è dato da fare per il bene della Roma. La sufficienza è riuscita a guadagnarsela mentre il 7 (voto Gazzetta) è un premio alquanto eccessivo. In avanti, si è reso pericoloso (un palo colpito e 2 tiri in porta) ma le 4 conclusioni fuori dallo specchio e una grande occasione da rete mancata hanno abbassato la sua valutazione statistica. Da evidenziare i 3 falli commessi e 9 possessi persi però ha rimediato con una buona percentuale di passaggi (80%).

VOTO MILANO: 7
VOTO NAPOLI: 6
VOTO STATISTICO: 6

LASAGNA

www.imagephotoagency.it

L’attaccante generoso ha preso un momento di pausa. Nel match contro la Lazio, è salito in cattedra il Lasagna egoista che poteva regalare ad Okaka il gol dell’1-0 ma ha preferito calciare in porta. Questo dato “grande occasione da rete mancata” è una mazzata tremenda per i centravanti ma è riuscito a racimolare un 5,5 grazie ai 2 falli subiti e ad un passaggio chiave.

VOTO MILANO: 6,5
VOTO NAPOLI: 5
VOTO STATISTICO: 5,5

TONALI

www.imagephotoagency.it

Nel buio totale del Brescia, Tonali ha portato un po’ di luce. Il centrocampista delle Rondinelle ha giocato una buona mezz’ora diventando uno dei pochi a salvarsi nel tonfo di Bergamo. Con l’assist per Spalek, il suo voto statistico è passato a 6. Altri dati significati sono i pochi palloni persi (solo 3) e la precisione dei passaggi del 75% (aspetto fondamentale per un giocatore dalle sue caratteristiche).

VOTO MILANO: 5,5
VOTO NAPOLI: 6,5
VOTO STATISTICO: 6

MANOLAS

www.imagephotoagency.it

Sul gol di Barrow, di responsabilità ne ha ben poche Manolas. Dopo un momento difficile, a causa di infortunio, il centrale greco sta mettendo minuti nelle gambe e sui corner è un pericolo costante. La conferma è arrivata a Bologna con il suo puntuale colpo di testa, su assist di Politano. Il suo lavoro difensivo lo ha svolto egregiamente (2 tiri bloccati, un salvataggio, un intercetto, un contrasto a terra vinto e un duello aereo vinto). Ottima la percentuale sulla precisione dei passaggi (90%), da rivedere i lanci lunghi (2 riusciti su 6 tentativi).

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 6,5
VOTO STATISTICO: 7

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!