Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 29^ giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Voti Fantacalcio 29^ giornata Serie A: questo turno di campionato appena concluso è stato avvincente. Tanti gol, tante emozioni e molti dolori, specialmente per la Roma incappata nella seconda sconfitta consecutiva.

Piange anche il Napoli costretto ad inchinarsi al cospetto di una sontuosa Atalanta. Capitolo lotta scudetto: se la Lazio chiama, la Juventus risponde e anche l’Inter rifilando 6 reti al malcapitato Brescia. La matematica concede ancora una speranza ai nerazzurri.

La meraviglia Sassuolo ha mostrato i grandi limiti della Fiorentina mentre il Lecce ha perso le chance di abbandonare il terzultimo posto perdendo in casa contro la Sampdoria. C’è gioia per il Verona (battuto il Parma 3-2) invece la Spal accenna un sorriso a metà (2-2 contro il Milan).

Puntuali come orologi svizzeri, arrivano i nostri voti fantacalcio della 29^ giornata di Serie A più discussi. Le 5 valutazioni ben dettagliate, che non lasciano dubbi ai fantallenatori. Sul fronte assist, ci sono stati parecchi casi: tutte le spiegazioni le troverete nel nostro articolo sui +1 ufficiali.

Voti Fantacalcio 29^ giornata Serie A: le valutazioni più discutibili

DALBERT

www.imagephotoagency.it

La Fiorentina ha vissuto una serata da incubo. Alcuni elementi chiave della formazione viola hanno avuto un tracollo fisico, su tutti Castrovilli, ma Dalbert non rientra in questa categoria. L’esterno brasiliano non ha molte responsabilità sulla giornata negativa dei gigliati e le sue statistiche non mentono: precisione dei passaggi dell’88%, ha partecipato alle azioni d’attacco viola (69 tocchi), 3 falli subiti, 2 tiri bloccati, 2 contrasti e un passaggio chiave. Le uniche note dolenti sono i cross (solo 1 ben calciato su 9 tentativi) e i possessi persi (16).

VOTO MILANO: 4
VOTO NAPOLI: 5,5
VOTO STATISTICO: 6

IBRAHIMOVIC

www.imagephotoagency.it

Da Zlatan Ibrahimovic ci si aspetta un impatto immediato alla partita ma è evidente che bisogna togliere un po’ di ruggine dagli ingranaggi. Lo spezzone giocato dello svedese non è stato eccezionale, non sono mancati i momenti in cui poteva salire in cattedra però la lucidità lo ha abbandonato sul più bello. Il suo report parla chiaro: solo 8 tocchi, precisione dei passaggi sotto il 70% (66), 0 tiri in porta, uno fuori dallo specchio, 2 bloccati e 3 possessi persi.

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 6
VOTO STATISTICO: 5,5

OLA AINA

www.imagephotoagnecy.it

L’accanimento della Gazzetta su Ola Aina appare alquanto ingiustificato. La sconfitta del Torino non è giunta da ingenuità compiute dall’esterno nigeriano anzi ci sono stati segnali di ripresa rispetto alla prova disastrosa offerta in quel di Cagliari. Le sue statistiche certificano la prestazione sufficiente di Aina: precisione passaggi dell’82%, 2 salvataggi, un dribbling riuscito, 3 falli subiti e un tentativo di tiro in porta.

VOTO MILANO: 4,5
VOTO NAPOLI: 6
VOTO STATISTICO: 6

DUVAN ZAPATA

www.imagephotoagency.it

Duvan Zapata si è concesso un momento di pausa. L’attaccante colombiano è stato quasi uno spettatore non pagante all’ennesima maestosa esibizione dell’Atalanta. Viste le gare ravvicinate, ci sta incappare in una giornata storta. Il suo report dimostra la poca precisione sotto porta: 0 tiri in porta, 2 fuori dallo specchio, 1 bloccato, 12 possessi persi e 2 falli commessi. Le primi 3 voci sono fondamentali per un centravanti: se sono al di sotto delle aspettative, difficilmente troverete una sufficienza a fine gara.

VOTO MILANO: 6,5
VOTO NAPOLI: 5,5
VOTO STATISTICO: 5,5

MASIELLO

www.imagephotoagency.it

Contro Dybala e Cristiano Ronaldo in grande forma, si può fare poco o nulla. Masiello ci ha provato a mettere tutta la sua esperienza per contrastarli ma non è bastata. Della retroguardia genoana, l’ex Atalanta è colui che ha meno responsabilità nella debacle del secondo tempo (chiedere alla fonte Milano per il 4,5 e alla fonte Napoli per il 5,5). Le statistiche spezzano una lancia in suo favore: un salvataggio, 2 intercetti, 2 contrasti, un duello aereo vinto e precisione dei passaggi del 93%. E’ stato poco fortunato nei contrasti a terra: solo 2 vinti su 7 tentativi.

VOTO MILANO: 4,5
VOTO NAPOLI: 5,5
VOTO STATISTICO: 6

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!