Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 21^ giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Voti Fantacalcio 21^ giornata: Toro seduto, anzi abbattuto. Questo turno di campionato verrà ricordato per il clamoroso tonfo casalingo del Torino letteralmente distrutto da un’Atalanta superlativa. Oltre all’exploit della Dea, c’è quello del Napoli che torna alla vittoria al “San Paolo” battendo la capolista Juventus. Inter e Lazio hanno approfittato del passo falso bianconero? La risposta è “no”. Sia i nerazzurri che i biancocelesti sono stati fermati sull’1-1 dal Cagliari e dalla Roma. Il Milan continua a macinare punti e agguanta la formazione sarda al sesto posto, in coabitazione anche col Parma, bravo a liquidare una buona Udinese. Nei bassifondi della classifica, Lecce, Spal e Brescia sono rimaste a bocca asciutta mentre il Genoa accenna un timido sorriso per il pari ottenuto a Firenze.

Ci sono alcuni voti fantacalcio 21^ giornata discutibili da esaminare, su tutti quello assegnato dalla Gazzetta a Lautaro Martinez. Nella match di ieri, abbiamo visto sia il lato bomber che quello furioso del “Toro” argentino. L’attaccante nerazzurro si è lasciato andare scaricando tutta la rabbia nei confronti dell’arbitro Manganiello e, nel giro di qualche secondo, il giallo per proteste si è trasformato in un rosso. il 4 può sembrare una valutazione corretta ma se prendiamo la prestazione del giocatore, prima dell’espulsione, forse avrebbe meritato almeno un 5. Passiamo a Parma-Udinese dove Mandragora avrà imparato una lezione: “Meglio se mi limito a giocare sulla mediana perché fare gol non è il mio mestiere”. I friulani ha provato a raddrizzare la partita ma le occasioni più nitide sono arrivate sui piedi poco ispirati del giovane centrocampista che ha mandato su tutte le furie i tifosi bianconeri giunti in Emilia. In questi casi, bisogna andare giù pesante: il 4,5 ci può stare, il 5,5 della Rosea assolutamente no.

Ma perché Cristiano Ronaldo ha preso solo 6? In queste rare situazioni, spezziamo una lancia in favore della Gazzetta. Tolto il gol, CR7 ha offerto una prova anonima con pochissimi sussulti. Quindi, avvisiamo i possessori del fuoriclasse portoghese: non siete vittime di un complotto. Giusta anche la valutazione di Pau Lopez esaltando la clamorosa defaillance dell’estremo difensore giallorosso (voto:4) mentre con quella di Pandev la generosità ha preso il sopravvento vista la gara impalpabile dell’attaccante macedone (voto: 6). Sul fronte assist, non ci sono casi eclatanti da segnalare. Per un riepilogo generale, basterà consultare l’articolo su tutti i +1 assegnati in questa 21a giornata.

Voti Fantacalcio 21^ giornata: perchè Kolarov e Skriniar hanno preso voto?

Non sono mancate le lamentele sul voto assegnato a Kolarov nonostante lo scarso minutaggio (è entrato al minuto 83). In poco meno di 7 minuti, il terzino serbo è riuscito nell’impresa di ricevere un cartellino giallo. Per chi usa la fonte FantaMaster, troverà il voto al calciatore giallorosso perché l’ammonizione è un dato importante in una valutazione statistica mentre per quelle Milano e Giornalisti, è un fattore ininfluente. Riguardo Skriniar che risulta sv sul tabellino della Gazzetta, è scattato il 6 per via di questa regola: “il calciatore SV senza bonus o malus che è partito titolare, se viene sostituito al minuto
indicato come (15’) secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A non viene conteggiato; il
calciatore SV senza bonus o malus che è partito titolare, se viene sostituito al minuto
indicato (16’) secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A riceve 6 punti d’ufficio“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!