Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 2^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Voti Fantacalcio 2^ giornata: il secondo turno di campionato è stato frizzantino come il primo. Non sono mancate le gare vivaci che hanno incollato appassionati di calcio e fantallenatori alle loro poltrone (vedi Juventus-Napoli e Lazio-Roma), sintomo di un’aria diversa che si sta respirando in Serie A. Al fantalcalcio, vige il solito clima elettrico dovuto ad alcuni voti discutibili, valutazioni che rendono questo inizio di stagione già ricco di lamentele. La sosta servirà per ricaricare le batterie, per puntellare la rosa con i nuovi arrivi oppure ci saranno coloro che svolgeranno l’asta in questi giorni. Mi raccomando! Fate i bravi!.

Da dove partiamo con i voti fantacalcio 2^ giornata più discussi? Da Krzysztof Piatek. Se si riceve un premio per i gol mangiati vuol dire che c’è qualcosa che non quadra. La Gazzetta giustifica l’incredibile errore della punta polacca riprendendo la volontà del giocatore nel cercare il tanto sospirato gol. E’ bello sapere che ha reagito ma l’occasione gol mancata resta e la sufficienza appare una valutazione fuori luogo. Un 5 o 5,5 sarebbe stato un giudizio più che giusto. Il prossimo è Fabian Ruiz: è inutile girarci intorno, la trequarti non è il suo habitat naturale. Deve agire a centrocampo con Allan e Zielinski al suo fianco: lì il talento iberico può esprimere tutto il suo potenziale. Ancelotti lo ha capito troppo tardi e non cancella la prova anonima dello spagnolo. Se si vuol essere buoni, un 5,5 ci può stare ma il 6,5 della redazione milanese ci lascia molto perplessi.

La generosità della Gazzetta sparisce vedendo la valutazione di Baselli. Da incorniciare la prova del centrocampista granata che aveva il piede caldo ieri sera servendo 2 assist al bacio per i difensori Bonifazi e Izzo. Pare che la Rosea non abbia notato tutto questo assegnando un misero 6.5, troppo poco per quanto è stato prezioso Baselli contro la corazzata atalantina. Adesso spezziamo una lancia in favore della fonte Milano: giusto il 6 a Milinkovic-Savic così come il 5,5 a Quagliarella che, con il rigore trasformato, ha messo una pezza ad un’altra tremenda prestazione.

Voti Fantacalcio 2^ giornata: gol Lautaro Martinez, perchè è stato assegnato?

Non ci sono solo i mancati assist di Gomez e Sensi a sollevare un po’ di polemiche, c’è anche il gol di Lautaro Martinez che ha generato delle lamentele. La Lega Serie A non ha avuto dubbi sull’assegnare il primo gol dell’Inter: dopo la testata di Cerri, sul cross di Sensi, la palla va a sbattere sulla fronte dell’attaccante nerazzurro e si deposita in fondo al sacco, nell’angolino basso sorprendendo Olsen. Quindi, “El Toro” potrà gioire definitivamente al gol, il primo stagionale per il numero 10 interista.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!