Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 19^ giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Voti Fantacalcio 19^ giornata: siamo giunti al giro di boa. Il girone d’andata ha appena chiuso i battenti con la Juventus che si è confermata “campione d’inverno” approfittando del mezzo passo falso casalingo dell’Inter contro un’ottima Atalanta. I nerazzurri possono ritenersi soddisfatti dei 46 punti ottenuti, decisamente meno il Napoli che si aspettava tutto tranne di essere la capolista della parte di destra della classifica. L’influenza Ibrahimovic sta cominciando a manifestarsi in casa Milan, la Fiorentina è tornata a vedere la luce grazie alla rete di Pezzella mentre l’aquila biancoceleste vola sempre più in alto con un super Immobile. In quel di Genova, gli umori sono opposti: la Sampdoria ha rifilato una cinquina memorabile al Brescia mentre il Genoa, dopo un inizio incoraggiante, è caduto in casa del Verona.

La carrellata dei voti fantacalcio 19^ giornata più discussi inizierà con un caso eclatante: il 6 a Kyriakopoulos per soli 3 minuti di partita. Entrato al 87′, il terzino greco del Sassuolo è riuscito ad ottenere la sufficienza dalla Gazzetta. Cosa abbia fatto di straordinario in così poco tempo? Un gol? Un assist? Nulla di tutto ciò. Forse l’inviato che ha seguito Udinese-Sassuolo nutre una simpatia nei confronti del calciatore neroverde. Passiamo al Napoli che ha centrato la seconda sconfitta consecutiva contro la Lazio: l’emergenza in difesa ha costretto Gattuso a riproporre nuovamente Di Lorenzo e i risultati non sono stati eccezionali. Da un terzino destro, non si può chiedere la luna: l’impegno dell’ex Empoli non è mancato ma i limiti sono evidenti. Il 6,5 assegnato dalla Rosea ci ha lasciato un po’ perplessi visto il suo tentativo goffo di spazzare il tiro di Immobile. Da segnalare anche il 6 a Milik, una valutazione piuttosto generosa vista la prestazione impalpabile dell’attaccante polacco.

Desta curiosità il 4,5 della fonte Milano a Gabbiadini. Di solito, dopo un bel 5-1, trovare un giocatore insufficiente è quasi impossibile, salvo che non venga espulso o altro. Contro il Brescia, l’attaccante blucerchiato ha giocato una buona gara aiutando la squadra a raggiungere l’obiettivo. Questa prestazione pessima di Gabbiadini non l’abbiamo notata anzi avrebbe meritato ampiamente la sufficienza. Concludiamo con Dzeko il quale si è dato da fare per aiutare la Roma a strappare il pari contro la Juventus ma non è accaduto ciò. Resta la prestazione generosa e volenterosa della punta bosniaca però la Gazzetta pare abbia visto un altro incontro (voto: 5). Sul fronte assist, non sono mancate lamentele sulla mancata assegnazione del bonus a Lukaku. Per scoprire il perchè, basterà consultare il nostro articolo sugli assist ufficiali della 19a giornata.

Voti Fantacalcio 19^ giornata: perchè la Lega Serie A ha assegnato il gol a Immobile?

Gol Immobile o autogol Di Lorenzo? Molti fantallenatori si saranno posti questa domanda, specialmente i possessori dei 2 giocatori attendendo, con impazienza, la decisione ufficiale della Lega Serie A. Questa volta, ci ha messo poco tempo ad aggiornare il tabellino confermando la rete all’attaccante biancoceleste. Per quale motivo? La spiegazione è presente nel regolamento, precisamente nella sezione “Linee guida per l’assegnazione dei gol dubbi”, alla voce “Precisazioni”: “non sono considerati autogol i tentativi di spazzare/allontanare il pallone qualora avvengano a portiere palesemente battuto“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!