Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 18^ giornata

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Voti Fantacalcio 18^ giornata: le squadre di Serie A pare si siano riunite per giocare a Tombola: l’Atalanta ha fatto cinquina, la Juventus quaterna, l’Inter terno, la Lazio ambo Immobile mentre il Milan ha beccato la cartella sfortunata (la 8 di Suso). In casa rossonera, una rondine (Ibrahimovic) non fa primavera e il risultato positivo non arriva (0-0 contro la Sampdoria). La Roma ha iniziato il 2020 rimediando 2 sberle dal “GalloBelotti mentre il Genoa ha riscoperto la gioia per una vittoria battendo il Sassuolo di De Zerbi. Buona la prima per Davide Nicola, quasi per Iachini che ha trovato in Orsolini un guastafeste di prim’ordine.

Anno nuovo, voti fantacalcio 18^ giornata vecchi. Le feste son passate e torna la routine con le valutazioni discutibili che allietano (si fa per dire) i fantallenatori. Partiamo da un tris di giocatori della Roma: Smalling, Florenzi e Pellegrini. Forse l’inviato Gazzetta ha comunicato male le pagelle della formazione giallorossa perché il 6,5 al difensore inglese, reo di aver causato il rigore trasformato da Belotti, ci sembra un errore grossolano. Non si tratta di “errata corrige” bensì di un’incredibile svista. Il voto corretto per Smalling era 5 ma è stato inspiegabilmente assegnato a Florenzi, l’unico a salvarsi in una domenica nefasta per la retroguardia capitolina. Non pervenuto Pellegrini, imbrigliato dall’ottima difesa granata, N’Koulou in primis. Il 6,5 della fonte Milano è un regalo di Natale posticipato.

I tifosi del Milan non vedevano l’ora che entrasse Ibrahimovic sperando in una sua giocata vincente. Pioli li ha accontentati al minuto 55 e Zlatan non ha combinato granché. Precisiamo che è giustificato perché non gioca da 2 mesi (l’amichevole contro la Rhodense non fa testo) e, quindi, non si può già chiedere il massimo all’attaccante svedese. Il suo spezzone di gara non è stato eccezionale ma la Gazzetta ha voluto premiare lo stesso la punta rossonera (6,5). Da segnalare il 5 ad Insigne che ha mostrato segnali di ripresa ma la Rosea non li ha notati e la valutazione eccessiva di Favilli della fonte Milano (7,5): va bene che ha servito una palla d’oro per Pandev ma non bastava un semplice 6,5?.

Sul fronte assist, non sono mancate le lamentele riguardo i mancati bonus a Toloi e Mandragora. Troverete una spiegazione esaustiva nel nostro articolo sugli assist ufficiali della 18a giornata.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!