Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 15^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Voti Fantacalcio 15^ giornata Serie A: le milanesi continuano a darsene di santa ragione. Il duello tra Inter e Milan è acceso come non mai, con le 2 squadre che rispondono colpo su colpo. Nonostante le insidie, sono riuscite a portare a casa l’intera posta in palio.

Al terzo posto, spicca la Roma che ha dovuto sudare 7 camicie per superare la Sampdoria. Superata la sconfitta contro la Fiorentina, la Juventus è tornata a vincere e a convincere calando un poker di gol all’Udinese.

Anche il Napoli ha dato 4 schiaffi al Cagliari mentre l’Atalanta ha dato una sonora cinquina al Sassuolo. In contrasto con le partite scoppiettanti, c’è Fiorentina-Bologna le quale si sono accontentate dello 0-0.

In zona salvezza, Spezia e Parma hanno abbandonato ufficialmente la “comfort zone” per passare a quella rossa, visto il buon andamento mostrato da Genoa e Torino.

Ecco i voti fantacalcio della 15^ giornata di Serie A più discutibili

Voti Fantacalcio 15^ giornata Serie A: le valutazioni discutibili

BOGA

www.imagephotoagency.it

Come tutto il Sassuolo, anche Boga è rimasto travolto dall’uragano atalantino. L’esterno ivoriano ha trovato la strada sbarrata dall’impeccabile retroguardia orobica e il suo voto non può che essere sotto la sufficienza.

E’ riuscito a strappare un 5,5 perché ha provato a scardinare la difesa dell’Atalanta (un tiro in porta e un passaggio chiave). Anche la precisione dei passaggi è ottima (95%) ma di palloni ne ha toccati pochi in 68 minuti (solo 30).

VOTO MILANO: 4.5
VOTO NAPOLI: 5.5
VOTO STATISTICO: 5.5

MILINKOVIC-SAVIC

www.imagephotoagency.it

In Genoa-Lazio abbiamo assistito ad un Milinkovic-Savic dai 2 volti: quello spigliato del primo tempo e la versione svogliata nella seconda frazione. Ai biancocelesti serviva il suo estro per espugnare il “Marassi” ma non ha acceso la luce.

Il rigore conquistato e la buona precisione dei passaggi (82%) sono le note positive della sua prestazione ma, esaminando le statistiche, pesano come un macigno le conclusioni imprecise (2 tiri fuori dallo specchio) e il numero di palloni persi (17).

VOTO MILANO: 6.5
VOTO NAPOLI: 6
VOTO STATISTICO: 5.5

GAGLIOLO

www.imagephotoagency.it

Per il Parma è stato un pomeriggio nero. Tutto è andato storto per la formazione emiliana che ha trovato un Torino cinico e solido in difesa. Gagliolo è stato uno dei protagonisti del disastro: 23 possessi persi, nessun duello aereo vinto, 3 contrasti a terra vinti (su 7 tentativi), 3 falli commessi e 5 palle lunghe sbagliate su 6.

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 5
VOTO STATISTICO: 5

THORSBY

www.imagephotoagency.it

Thorsby è il “tuttofare” della Sampdoria, un giocatore prezioso a cui Ranieri non può fare meno. Il centrocampista norvegese è una garanzia ma, a volte, capitano le uscite a vuoto. I suoi passaggi non sono stati molto precisi (solo il 59% sono andati a buon fine) e anche nei “duelli aerei” ha perso alcune battaglie (7 perse su 13 tentativi). Da aggiungere anche il considerevole numero di “possessi persi” (14).

VOTO MILANO: 6.5
VOTO NAPOLI: 5.5
VOTO STATISTICO: 5

CAPRARI

www.imagephotoagency.it

Quando un rigore sbagliato manda in fumo una buona prestazione. E’ il caso di Caprari che ha creato un po’ di grattacapi alla retroguardia del Milan (1 passaggio chiave, 2 tiri bloccati e uno fuori dallo specchio) ma il penalty calciato fuori è stata una sentenza, sia per una valutazione classica che per quella statistica.

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 5
VOTO STATISTICO: 5

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!