Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 12^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Voti Fantacalcio 12^ giornata Serie A: un Inter che ha giocato a piccolo trotto, più un po’ di fortuna e un super Handanovic, ha avuto la meglio su un Napoli intraprendente e poco preciso in avanti. Questo successo ha spinto i nerazzurri ad una sola lunghezza dai cugini rossoneri del Milan, bloccati sul 2-2 in casa del Genoa.

Nella selva dei pareggi (ben 7 su 10 partite), spiccano i successi di Sampdoria e Roma: i blucerchiati hanno sbancato il “Bentegodi” di Verona e hanno ripreso a sorridere, dopo aver racimolato un solo punto in 5 gare, mentre i giallorossi hanno agguantato la Juventus al terzo posto, fermata dall’Atalanta.

In casa Torino è scattato l’allarme rosso a causa dell’ennesima sconfitta che ha trascinato i granata a toccare il fondo (ultimo posto in coabitazione con il Crotone). La Lazio non è andata oltre l’1-1 contro il Benevento mentre Barrow ha macchiato la sua ottima prova con il rigore sbagliato nel finale: lo Spezia ha portato in trionfo Provedel e si è accontentata del pari.

Ecco i voti fantacalcio della 12^ giornata di Serie A più discutibili.

Voti Fantacalcio 12^ giornata Serie A: le valutazioni più discutibili

ROMERO

www.imagephotoagency.it

Impeccabile nelle ultime uscite, in affanno contro la Juventus. Il difensore argentino è una delle grandi sorprese della formazione atalantina, capace di rompere le solide gerarchie. I suoi interventi puliti sono venuti meno nel match dell’Allianz Stadium.

Il cartellino giallo è il primo segnale che porta ad un voto statistico sotto alla sufficienza. Un suo errore ha generato un tiro che poteva riportare la Juventus in avanti. Da evidenziare il numero contrasti vinti (solo 4 su 10 tentativi).

VOTO MILANO: 6,5
VOTO NAPOLI: 6
VOTO STATISTICO: 5,5

BANI

www.imagephotoagency.it

Il Genoa ha assaporato per un istante il gusto della vittoria. Il Milan si è confermata una squadra che lotta fino alla fine ed è riuscita a strappare un pari prezioso grazie alla prima rete in A di Kalulu. Nonostante le reti subite, Bani ha offerto una prova convincente annullando l’attaccante rossonero Rebic.

Le sue statistiche attestano l’ottima prova del centrale difensivo genoano: 5 salvataggi, 3 intercetti, un tiro bloccato e solo 4 possessi persi. Sul fronte “duelli aerei” ne ha vinti 1 su 2 tentativi.

VOTO MILANO: 5,5
VOTO NAPOLI: 6,5
VOTO STATISTICO: 6,5

INGLESE

www.imagephotoagency.it

Non è un momento felice per Roberto Inglese. La casella dei gol è ancora ferma a 0. Gli infortuni e le prestazioni sottotono, senza contare la concorrenza di Cornelius, stanno penalizzando l’attaccante dei ducali che fatica a trovare la luce in fondo al tunnel.

Esaminando il suo report, Inglese ha effettuato solo 2 conclusioni in porta, di cui una fuori dallo specchio. Una statistica impietosa per un giocatore dalle sue caratteristiche. Un dato preoccupante è il numero di tocchi (17) confermando la tesi dei pochi palloni giocabili.

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 5
VOTO STATISTICO: 5

DANILO

www.imagephotoagency.it

La difesa horror del Bologna non accenna a fermarsi. Contro lo Spezia, la retroguardia felsinea ha offerto un’altra prestazione negativa con Nzola che ha avuto vita facile nel realizzare la doppietta. Danilo, ultimamente, è in chiaro affanno: preoccupano le voci “duelli vinti” (solo 2 su 6 tentativi) e “possessi persi” (14). L’unico dato lusinghiero è il numero di contrasti vinti (3 su 3).

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 5
VOTO STATISTICO: 5

BARELLA

www.imagephotoagency.it

Dopo l’exploit di Cagliari, Barella ha giocato col freno a mano tirato. Un leggero problema muscolare ha portato il centrocampista nerazzurro a svolgere il compitino senza strafare. Le sue statistiche confermano la prestazione sufficiente: precisione dei passaggi del 74%, 3 passaggi chiave, una grande occasione creata e 14 possessi persi.

VOTO MILANO: 7
VOTO NAPOLI: 6
VOTO STATISTICO: 6

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!