Fantacalcio, le valutazioni discutibili della 12^ giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Voti Fantacalcio 12^ giornata: la sosta servirà a ricaricare le batterie a quelle squadre che sono giunte negli spogliatoi col fiatone. Per maggiori informazioni, chiedere alla Fiorentina e alla Roma: i viola hanno perso la bussola alla “Sardegna Arena” mentre i giallorossi si sono sfaldati a Parma confermando il fatto che la sconfitta in Europa League, in terra tedesca, non è stata un caso. C’è chi si sta leccando le ferite e chi sta vivendo un sogno. Il Cagliari sta diventando la risposta meridionale all’Atalanta e Maran è l’artefice di tutto ciò: dalle sue mani sapienti, sta uscendo una squadra con i fiocchi dove l’intensità e il bel gioco sono di casa. Al Milan e al Napoli servirebbe un po’ di “garra” sarda visti i risultati e la classifica piuttosto preoccupanti.

Siete il Milan, il Cagliari o la Juventus del fantacalcio? Speriamo le ultime 2 perché la stagione dei rossoneri sta assumendo contorni tragici. I voti fantacalcio 12^ giornata discutibili non mancano mai, come il caffè di prima mattina. L’importante è non sputarlo alla visione di qualche valutazione assurda. Partiamo con il 6,5, assegnato dalla Gazzetta, a Matuidi. Di solito, il centrocampista francese mette sempre tanto dinamismo in campo rendendolo un elemento prezioso nello scacchiere di Sarri. Ieri sera, invece, ha fatto più danni che interventi utili alla causa bianconera. L’insufficienza è l’unica via da prendere ma la fonte Milano ne ha presa un’altra inspiegabilmente. Passiamo a Dzeko che è stato pesantemente punito dalla Rosea (4,5): l’attaccante giallorosso non ha offerto una grandissima prestazione ma l’impegno lo ha messo in campo. La mancanza di alternative in avanti ha costretto Fonseca a schierarlo spesso, la stanchezza affiora e questi sono i risultati. Un 5,5 sarebbe stata una valutazione più giusta.

Ci spostiamo a Napoli dove il Genoa ha giocato una gara difensiva impeccabile e priva di sbavature. Thiago Motta non ha ripetuto gli errori dello scorso turno sistemando a dovere la retroguardia con Romero e Zapata che hanno eseguito alla perfezione i dettami dell’allenatore. Entrambi avrebbero meritato un bel 7 in pagella ma la Gazzetta non è dello stesso avviso (6). Nell’Udinese, sta rinascendo De Paul: il giocatore da incubo delle giornate precedenti pare sia andato in letargo per dar spazio a quello ispirato. Gli è mancato solo il gol per coronare una buona prestazione ma la fonte Milano lo ha sonoramente bocciato (voto: 5). Concludiamo con il capitolo assist, perché non sono stati assegnati i bonus a De Vrij e Higuain? Come sempre, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo sugli assist ufficiali della 12^ giornata dove troverete una spiegazione dettagliata.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!