Fantacalcio, le valutazioni discutibili dell’11^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Voti Fantacalcio 11^ giornata Serie A: la piccola battuta d’arresto del Milan (2-2 contro il Parma) ha un po’ accorciato la classifica nei piani alti. L’Inter si è portata a -3, grazie alla vittoria di Cagliari, a seguire ci sono Napoli e Juventus, uscite vittoriose contro Sampdoria e Genoa.

Anche il Sassuolo ha risposto “presente” con il gol dal dischetto di Berardi mentre la Roma ha fatto 5 squilli. Per maggiori informazioni, chiedere alla difesa del Bologna, ancora in bambola. L’Atalanta ha ripreso a marciare battendo la Fiorentina e raggiungendo la Lazio all’8° posto che ha incassato un’altra sconfitta casalinga contro il Verona.

Piove sul bagnato per il Torino che vede l’ultimo posto, occupato dal Crotone, distante solamente un punto. Si è accorciato il distacco per via del primo successo dei pitagorici in campionato contro lo Spezia di Italiano.

Ecco i voti fantacalcio dell’11^ giornata di Serie A più discutibili.

Voti Fantacalcio 11^ giornata Serie A: le valutazioni discutibili

LAPADULA

www.imagephotoagency.it

Il Benevento è stato sfortunato contro il Sassuolo. Gli avanti della formazione sannita non hanno brillato sotto porta, in particolare Lapadula che si sarà mangiato le mani, viste il numero di grandi occasioni sciupate (2). La sua mira è stata piuttosto imprecisa (3 tiri fuori dallo specchio) e nei duelli aerei non è andata meglio (solo uno vinto su 4).

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 5
VOTO STATISTICO: 5

FERRARI

www.imagephotoagency.it

Il baluardo difensivo del Sassuolo. Con Ferrari, De Zerbi si sente al sicuro e ne ha ben donde, vista la rete inviolata (senza dimenticare le parate di Consigli). Ha spento sul nascere molte sortite offensive del Benevento e ha anche bloccato alcune conclusioni degli attaccanti sanniti (3 salvataggi e 3 tiri bloccati). Il centrale neroverde sa anche trattare la palla come merita. Infatti la sua percentuale dei passaggi riusciti è ottima (91%).

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 7
VOTO STATISTICO: 6,5

SIMY

www.imagephotoagency.it

Il Crotone ha finalmente gioito per la prima vittoria in campionato. Nel poker di gol rifilati allo Spezia, è mancato il sigillo di Simy. L’attaccante nigeriano si è limitato a fornire un assist per la doppietta del compagno di reparto Messias. Oltre alla sua generosità, questo dato è stato decisivo per alzare il suo voto a 6, nonostante alcuni non siano proprio positivi: 16 possessi persi, 0 tiri in porta ed è stato pescato 3 volte in fuorigioco.

VOTO MILANO: 5
VOTO NAPOLI: 6
VOTO STATISTICO: 5

CRISTANTE

www.imagephotoagency.it

Trovare un difetto in questa Roma è veramente difficile però Cristante è riuscito nell’impresa di essere l’unico giocatore giallorosso sotto la sufficienza. Sulla sua valutazione statistica, pesa come un macigno la goffa autorete che poteva rimettere in gara il Bologna ma così non è stato, per fortuna del centrocampista adattato difensore.

Oltre all’autogol, c’è da evidenziare il numero di possessi persi (10) e la poca precisione nei lanci (2 riusciti su 6)

VOTO MILANO: 6
VOTO NAPOLI: 5
VOTO STATISTICO: 5

KESSIE

www.imagephotoagency.it

Dopo tante partite superlative, ci può stare una senza infamia e senza lode. Kessiè ha offerto una prestazione normale, limitandosi ai compiti difensivi, con qualche spunto in avanti (2 tiri fuori dallo specchio e 2 bloccati). Nel gioco di Pioli, ha un ruolo centrale: il numero dei tocchi (89) e della percentuale dei passaggi (95%) sono una conferma. Appare inspiegabile l’insufficienza assegnata dalla fonte Milano. Questa prestazione da 5 del centrocampista ivoriano non l’abbiamo notata.

VOTO MILANO: 5
VOTO NAPOLI: 6
VOTO STATISTICO: 6

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!