Vojvoda, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Vojvoda al fantacalcio – forze fresche sulla fascia destra. Il posto del partente De Silvestri lo prenderà il talento kosovaro Mergim Vojvoda. Giampaolo avrà tra le mani un prospetto interessante il quale potrà crescere ulteriormente nella nostra Serie A.

Per portarlo a Torino, Cairo ha staccato un assegno ai belgi dello Standard Liegi da 5,5 milioni mentre il calciatore ha firmato un contratto quadriennale.

Vojvoda al fantacalcio rappresenta un’interessante novità. L’esterno kosovaro verrà studiato attentamente dai fantallenatori, alla costante ricerca di giocatori su cui scommettere in sede d’asta. Può rivelarsi una piacevole sorpresa ma attenzione al fattore ambientamento: inizialmente, potrebbe faticare ad entrare nella nuova realtà.

Vojvoda al fantacalcio: la carriera

Vojvoda è cresciuto calcisticamente in Belgio nelle giovanili dello Standard Liegi. Dopo un paio di stagioni in prestito con il Sint-Truiden (solo 4 presenze) e i tedeschi dello Carl Zeiss Jena (27 gare disputate), il club lo libera e l’esterno kosovaro passa a parametro zero al Mouscron dove gioca con regolarità e sforna prestazioni eccellenti (2 gol e 4 assist in 103 partite). Dopo 3 stagioni, lo Standard decide di riprendere Vojvoda investendo 1,2 milioni. Al Torino è bastato l’ottimo campionato giocato con i “Les Rouches” per puntare su questo terzino dalle spiccate qualità tecniche e offensive.

I consigli per l’asta

Vojvoda è un terzino di spinta dotato di un ottimo bagaglio tecnico. I suoi cross sono costantemente tesi e precisi, ha un’ottima padronanza del pallone rendendolo un giocatore a cui è difficile togliergli la sfera. Potrebbe diventare la nuova freccia granata della fascia destra ma non è da escludere un periodo di apprendistato. In ottica fantacalcio, l’esterno kosovaro è una scommessa, un colpo low cost che può fruttare bonus col passar delle giornate. Da prendere come settimo-ottavo difensore a 1, massimo 5 crediti.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

In attesa della quotazione ufficiale…

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa all’asta

In attesa della quotazione ufficiale prima delle dovute valutazioni…

Indice di titolarità

Scommessa: Vojvoda è una scommessa in piena regola. Ha i mezzi per far bene nella nostra Serie A ma bisognerà avere pazienza con l’ex Standard Liegi. Giampaolo cercherà di accelerare il suo inserimento in squadra e a rendere meno traumatico il suo esordio in Italia. Quando lo riterrà pronto, l’allenatore granata lo lancerà senz’altro.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!