
Vlasic-Milan, una trattativa pronta a decollare nel corso delle prossime settimane. Come riporta il Corriere dello Sport, i rossoneri avrebbero individuato nel trequartista croato, attualmente in forza al Cska Mosca, il giusto rinforzo in vista della prossima stagione.
Classe 1997, abilità nell’uno contro uno, ottimo tiro dalla distanza e capacità d’inserimento negli spazio: Vlasic ha una valutazione di circa 30-35 milioni di euro, ma il Milan potrebbe tentare l’affondo e regalare il nuovo trequartista a Pioli.
Vlasic potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista centrale, ma potrebbe adattarsi anche nella posizione di trequartista esterno, aspetto tattico non da sottovalutare in vista della prossima stagione. Pioli avrebbe già dato il suo ok alla trattativa, ma il Milan continua a seguire anche altri profili.
LEGGI ANCHE: Milan, caccia al vice Theo Hernandez sulla corsia di sinistra

Vlasic al Milan, resta in piedi anche la pista Luis Alberto
Priorità Vlasic, ma attenzione anche alle ultime novità su Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo potrebbe lasciare la Lazio già nel corso delle prossime settimane per cercare di abbracciare l’inizio di una nuova avventura. Il Milan osserva interessato, ma serviranno circa 50 milioni di euro per convincere la Lazio a cedere il giocatore.
Luis Alberto si sposerebbe alla perfezione nel ruolo di trequartista centrale alle spalle dell’unica punta, ma sullo spagnolo resta forte anche l’interesse della Juventus, pronta a valutare il possibile affondo in vista dei prossimi giorni.
Vlasic o Luis Alberto: obiettivi e cessioni del calciomercato del Milan
Vlasic e Luis Alberto restano obiettivi chiari e concreti, ma è chiaro che solo uno dei due potrà vestire la maglia rossonera. Tra gli obiettivi di mercato potrebbe spuntare anche il forte interesse per un altro centrocampista centrale, a prescindere dalla conferma di Kessie e dal riscatto ufficiale di Tonali. Per quel che riguarda il discorso cessioni, invece, i rossoneri potrebbero dire addio a Romagnoli, corteggiato dalla Lazio.