Vlahovic al Milan: pazza idea rossonera, Ibrahimovic può dire addio

www.imagephotoagency.it

Vlahovic al Milan – La pessima prestazione offerta martedì da Zlatan Ibrahimovic, nella fondamentale sfida di Champions League contro il Liverpool, fa riflettere il Milan. Lo svedese era dato in ottima forma e l’ambiente rossonero si aspettava una prova maiuscola da parte sua e che trascinasse i compagni verso la qualificazione alla fase successiva.

Lo svedese, invece, in campo non si è visto finendo spesso nella morsa della retroguardia Reds che alla fine è riuscito a gestirlo senza particolari problemi. Il suo contratto scade a giugno e fino a qualche giorno fa entrambe le parti si erano dette convinte di voler andare avanti insieme per almeno un’altra stagione. Una decisione presa anche alla luce dei numeri registrati da Ibrahimovic in questi primi mesi.

Per lui, 6 gol e 2 assist in 13 apparizioni complessive tra Serie A (9) e Champions (4). Dopo l’ultima debacle, però, qualcosa sembra essere cambiato. Paolo Maldini e Frederic Massara, infatti, hanno iniziato a ragionare sui possibili correttivi da apportare in estate in grado di migliorare ulteriormente la qualità della rosa. Il primo nome sulla loro lista è quello di Dusan Vlahovic, autentico trascinatore della Fiorentina quinta in classifica.

Vlahovic al Milan, il serbo sogno estivo di Maldini

Il serbo, come noto, intende cambiare aria ed ha già iniziato a parlare con la Juventus, raggiungendo una prima intesa economica sulla base di 7 milioni netti all’anno. Su di lui ci sono pure Manchester City, Arsenal e Liverpool. Il Milan, nel frattempo, resta alla finestra e riflette. Per ora si andrà avanti così (si prenderà soltanto un vice Kjaer) ma ad inizio 2022 Maldini intensificherà i contatti con la Fiorentina, con l’obiettivo di convincere il presidente Rocco Commisso a cedere il proprio gioiello. 

L’operazione, in ogni caso, si preannuncia complicata per un duplice motivo: la folta concorrenza ed il costo del cartellino (oltre 70 milioni). Per aumentare le sue chance, possibile che il club decida di non rinnovare il contratto di Ibrahimovic in modo tale da disporre di maggiore risorse economiche da destinare al colpo Vlahovic. Si preannunciano giorni intensi in Casa Milan.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!