Fiorentina, gli occhi della Premier su Vlahovic: la contromossa della Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vlahovic alla Juventus – L’idea era quella di bruciare la concorrenza, mettendo in piedi un possibile scambio con Dejan Kulusevski. La Fiorentina, però, non ha intenzione di ascoltare soltanto la Juventus, anzi: per Dusan Vlahovic infatti, come sperato dal presidente Rocco Commisso, sta per scatenarsi un’asta che coinvolgerà alcuni dei principali top team europei e che potrebbe portare nelle casse del club oltre 60 milioni di euro. 

A fare il punto della situazione oggi è stato Tuttosport secondo il quale il serbo è finito nel mirino di diverse squadre della Premier League tra cui il Liverpool, il Manchester City e il “nuovo” Newcastle. I Reds, in particolare, nel ruolo hanno Roberto Firmino che ha appena compiuto 30 anni: il suo score finora è ottimo (6 gol ed un assist in 7 apparizioni) ma i frequenti infortuni da lui subiti rendono necessario un investimento importante per mantenere alto il livello qualitativo del reparto.

Il Manchester City dal canto suo, dopo l’addio di Sergio Aguero ed aver sognato per settimane la possibilità di arrivare ad Harry Kane, quest’anno ha in rosa soltanto Gabriel Jesus: il brasiliano, impiegato 7 volte, ha fornito più passaggi vincenti (4) che reti (2). Probabile quindi che i Citizens decidano di farsi avanti già nella sessione invernale del mercato in modo tale da aumentare le probabilità di conquistare la Champions League.

Vlahovic alla Juventus, quante insidie dalla Premier League

Il Newcastle, invece, si prepara alla rivoluzione. La squadra allenata da Steve Bruce (in procinto di essere esonerato) attualmente è penultima con soli 3 punti. Troppo poco, per il Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita che di recente ne ha rilevato la proprietà: l’obiettivo del consorzio è quello di renderlo una potenza mondiale al pari del Paris Saint Germain e del Manchester City.

Nei giorni scorsi il componente del consiglio d’amministrazione Amanda Steveley ha annunciato pesanti investimenti sul mercato: ecco perché la Fiorentina si aspetta di ricevere a breve un’offerta adeguata al valore del giocatore, sempre più verso la cessione dopo la sua decisione di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2023.

Vlahovic alla Juventus, il giocatore vuole restare in Italia

E la Juventus? La società si è già mossa, ottenendo il gradimento di Vlahovic. Il giocatore vuole restare a giocare in Italia e ha dato la propria disponibilità al trasferimento a Torino. Ora starà ai bianconeri riuscire a strappare il “sì” di Commisso proponendo magari un’operazione basata sulla formula “Chiesa”. A fargli spazio in rosa potrebbe essere Alvaro Morata, il cui futuro appare un rebus.

Ulteriori sviluppi sono attesi a breve. La Fiorentina, al fine di evitare che i possibili dissapori tra la tifoseria e Vlahovic possano incidere in maniera negativa sul rendimento della squadra, è pronta a fare a meno del proprio gioiello da gennaio e a sostituirlo con uno tra Andrea Belotti del Torino, Lorenzo Lucca del Pisa e Borja Mayoral della Roma.