Juventus, perché Vlahovic può arrivare subito: il retroscena fa sognare i tifosi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vlahovic alla Juventus – La concorrenza è destinata ad aumentare, con il passare dei giorni. Per la Juventus, questi, sono giorni di profonda riflessione: agire subito accelerando alcune delle cessioni già in programma (Aaron Ramsey e Adrien Rabiot), oppure attendere l’estate e proseguire con l’attuale rosa. Il rischio? Dover poi partecipare ad un’asta europea al rialzo. 

Dusan Vlahovic resta nel mirino del club, che ora dovrà valutare il da farsi. Dal reparto offensivo, finora, sono arrivate risposte positive tuttavia un colpo dello spessore del serbo aumenterebbe di molto le chance di conquistare lo scudetto e arrivare alle fasi finali della Champions League. L’operazione, in ogni caso, non si preannuncia facile alla luce delle richieste economiche della Fiorentina.

Il presidente Rocco Commisso, in particolare, non intende privarsi del suo gioiello per meno di 60 milioni. Anzi, al cospetto di una proposta caratterizzata da cifre minori nemmeno si siederà al tavolo delle trattative. Una cifra importante, che la Juventus proverà a raggiungere proponendo formule che prevedono il pagamento dilazionato nel tempo (come accaduto con Federico Chiesa e Manuel Locatelli) facendo leva sulla volontà della punta di trasferirsi a Torino.

Vlahovic alla Juventus, i bianconeri preparano l’offerta

Le parti, con tutta probabilità, inizieranno a parlarsi già nei prossimi giorni perché nel frattempo la permanenza di Vlahovic a Firenze sta diventando sempre più insostenibile. Nullo nella partita contro il Venezia, il serbo (4 gol ed un assist in 5 partite) è finito nel mirino della tifoseria che lo ha attaccato ritenendolo il principale responsabile della sconfitta.

L’aria, dopo la sua decisione di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2023, è divenuta tesa nell’ambiente ed il rischio è che questo astio verso il giocatore possa influenzare negativamente il rendimento della squadra allenata da Vincenzo Italiano. Ecco perché la Fiorentina proverà a cederlo subito in modo tale da restituire serenità al club e ai supporter.

Vlahovic al Dortmund, per i gialloneri è il sostituto di Haaland

La Juventus, in ogni caso, non è l’unica squadra che si farà avanti per acquistare Vlahovic. Anche il Borussia Dortmund infatti, come riportato su queste colonne ormai diverse settimane fa, lo segue in maniera costante. I gialloneri, in estate, perderanno Erling Haaland (diretto al Real Madrid o al Paris Saint Germain) e pensano di reinvestire parte delle entrate proprio sull’attuale attaccante della Fiorentina.

Occhio inoltre all’Atletico Madrid (Luis Suarez a gennaio compirà 35 anni), al Liverpool e al Newcastle che nella prossima sessione del mercato rifonderà la squadra prendendo alcuni dei migliori giocatori del vecchio continente. Per la Juventus tanti avversari da affrontare: per avere la certezza di batterli subito, c’è solo una possibilità. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!