Juventus, Vlahovic ad un passo: le cifre per chiudere l’operazione subito

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vlahovic alla Juventus – L’assalto è ufficialmente partito. La Juventus vuole Dusan Vlahovic e proverà regalarlo al tecnico Massimiliano Allegri già nella finestra invernale del mercato. Alvaro Morata (4 gol in 14 partite) e Moise Kean (2 in 11), fin qui, non hanno convinto del tutto: da qui la decisione, da parte della dirigenza, di accelerare le trattative in modo tale da bruciare la concorrenza della Premier League. 

Il club, in particolare, ha iniziato ad interloquire con l’agente del serbo Darko Kristic per verificare la disponibilità del giocatore a trasferirsi a Torino. La risposta è stata positiva tuttavia Vlahovic, per sposare la causa juventina, chiede almeno 6 milioni netti all’anno. Una cifra alla portata ma che implicherà anche una serie di cessioni tese ad alleggerire il monte ingaggi.

Ecco perché le prossime saranno settimane di lavoro intenso per il responsabile dell’area sportiva bianconera Federico Cherubini, chiamato a trovare una sistemazione ai vari giocatori che non rientrano più nei piani di Allegri o che stanno continuando a rendere al di sotto delle aspettative iniziali. I nomi sono i soliti: Aaron Ramsey e Adrien Rabiot.

Vlahovic alla Juventus, il club pronto a tagliare alcuni giocatori

Pur di arrivare al serbo, ritenuto l’elemento ideale con cui potenziare il reparto offensivo, la Juventus è intenzionata a sacrificare entrambi. Concretizzare le loro cessioni, in ogni caso, non appare facile. Il gallese, dal canto suo, spinge per andare via ma chiede una buonuscita economica mentre il francese, di recente, ha dichiarato di voler restare a Torino.

Servirà quindi pazienza e diplomazia. Poi, andrà convinta la Fiorentina, che vorrebbe evitare di cedere il proprio gioiello ad un’altra società italiana preferendo le piste estere (Manchester City e Tottenham). Per strappare il “sì” del presidente Rocco Commisso serviranno almeno 60 milioni: non poco, visti i tempi. Ma la Juventus vuole rilanciarsi e per sognare lo scudetto ha capito di aver bisogno di Vlahovic.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!