Vlahovic-Juventus, perché si può chiudere a gennaio: spunta un indizio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vlahovic alla Juventus – Dusan Vlahovic lascerà la Fiorentina: questo è poco, ma è già sicuro. I tifosi viola stanno già vivendo il momento della separazione dal giovane attaccante che tanto li ha fatti sognare in questi anni. A Firenze, ormai, ci sono abituati: prima del serbo, sono già partiti Chiesa e Bernardeschi, entrambi verso Torino.

Sarebbe una beffa troppo grande per i tifosi fiorentini perdere nuovamente il proprio giocatore migliore per spedirlo alla Juventus, i rivali di una vita. Eppure, è proprio ciò che potrebbe succedere nella prossima finestra di calciomercato. Il primo indizio è relativo al calcio di rigore che Vlahovic non ha voluto calciare contro il Cagliari: il serbo non vuole più assumersi certe responsabilità davanti al proprio pubblico, pronto a contestarlo.

Cedere subito Vlahovic a gennaio permetterebbe alla Fiorentina di guadagnare qualche milione in più: sarebbe negli interessi anche del giocatore lasciare Firenze il prima possibile, soprattutto per il brutto clima che si è creato attorno alla sua persona. Ecco perché potrebbe andare proprio alla Juventus.

Vlahovic alla Juventus: i bianconeri sono pronti a fare cassa

L’indizio è relativo al mercato in uscita: il cartellino del giocatore vale circa 60-70 milioni al momento, a causa del mancato rinnovo, e le partenze di Ramsey e Rabiot non sarebbero utili solo per guadagnare i soldi necessari all’acquisto, ma soprattutto per risparmiare sul monte ingaggi.

Sono molto alti gli stipendi dei due centrocampisti, grandi delusioni dal loro arrivo in bianconero. Rabiot ha più mercato del gallese: titolare della Francia, non ha mai convinto i tifosi bianconeri. Curioso il caso di Ramsey, con più partite nel Galles che nella Juve negli ultimi anni.

Vlahovic alla Juventus, la contropartita per la Fiorentina

Nel calcio italiano di oggi portare 60-70 milioni cash è sempre più difficile. Per questo motivo la Juventus potrebbe pensare ad una contropartita interessante per la Fiorentina. Non solo un sostituto di Vlahovic, alla viola serve anche un esterno d’attacco da aggiungere a Nico Gonzalez, Saponara e Callejon.

Al posto di Vlahovic, infatti, la Fiorentina potrebbe chiedere Kulusevski: pagato 40 milioni dalla Juventus, l’esterno svedese ha ancora molto valore nonostante l’esperienza bianconera non molto convincente. Potrebbe essere utile alla viola, che avrà bisogno però anche di un nuovo attaccante.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!