Vlahovic sulle orme di Vucinic: un record di gol che fa sognare Firenze

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vlahovic come Vucinic – Un gol alla Juventus è sempre qualcosa che, se accade, va custodita in un cassetto speciale della memoria. Specialmente se indossi la maglia della Fiorentina e conosci bene la storia della rivalità tra i viola e i bianconeri.

Dusan Vlahovic ha voluto rendere questo episodio ancor più speciale, trasformando il calcio di rigore del momentaneo 1-0 per i gigliati con un cucchiaio che ha ricordato i più grandi, come Totti oppure l'”inventore” Panenka.

Ma al di là dei gesti tecnici e dell’enorme carisma che il centravanti della Fiorentina ha dimostrato, il gol segnato ieri alla Vecchia Signora consente a Vlahovic di stabilire un nuovo primato, eguagliando quello di un altro “figlio dei Balcani”.

Vlahovic come Vucinic, record-man di gol e precocità

La rete realizzata contro gli uomini di Pirlo è la numero 17 in questa stagione per l’ariete serbo. Si tratta di numero importante, che proietta Vlahovic tra i primissimi della classifica cannonieri. Ma consente al numero 9 viola di eguagliare un record.

Sono infatti passati sedici anni dall’ultima volta in cui un calciatore sotto i 22 anni non riusciva a realizzare così tanti gol in un solo campionato di Serie A. L’ultimo a riuscirci fu Mirko Vucinic, protagonista con la maglia del Lecce nella stagione 2004/05.

Un record eguagliato che farà sicuramente piacere a Vlahovic, se non altro perchè da serbo potrebbe far meglio di un montenegrino. Alla fine di quel campionato Vucinic mise a segno 19 reti: il bomber viola ha ancora 5 giornate per fare meglio e arrivare a quota 20.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!