Matias Vina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @OfficialASRoma

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vina al fantacalcioSpinazzola può recuperare con calma dal grave infortunio al tendine d’Achille. La Roma ha scelto Matias Vina per colmare il vuoto lasciato dallo straripante esterno giallorosso e della Nazionale. Proveniente dal Palmeiras, vincitore dell’ultima Copa Libertadores, i Friedkin hanno dovuto staccare un assegno da 13 milioni (10 più 3 di bonus) mentre Vina ha firmato un quadriennale da 1,5 milioni (più bonus) l’anno.

L’annuncio si è fatto attendere per via di alcuni intoppi dovuti alle modalità di pagamento col Palmeiras, risolti nelle ultime ore. I tifosi giallorossi sentiranno la mancanza di Spinazzola? Delle sue sgroppate? Sicuramente, ma con Vina possono stare tranquilli. Anche il talento uruguagio ama arare la fascia sinistra con grande intraprendenza. E’ un terzino tutta corsa, dai piedi abbastanza educati e, all’occorrenza, dà manforte alla difesa. Mourinho troverà un guerriero che suderà per la maglia e un professionista esemplare.

Vina al fantacalcio: la carriera

Matías Nicolás Viña Susperreguy è un terzino sinistro classe ’97 cresciuto calcisticamente nel Nacional di Montevideo. Il 2017 è stato un anno importante per il talento uruguagio: ha esordito in campionato contro il Boston River, ha partecipato al Mondiale U20 (4 gare giocate) e ha vinto il Campionato Sudamericano disputando 8 gare e realizzando un gol. Nell’inverno del 2019 lascia l’Uruguay per trasferirsi in Brasile, al Palmeiras. Il club brasiliano ha versato nelle casse del Nacional 4,9 milioni. Con i “Verdao” ha confermato le sue eccellenti qualità in fase offensiva e ha migliorato sensibilmente anche quella difensiva sfruttando il suo fisico possente. Sempre nel 2019 ottiene la prima convocazione con la Celeste, ma la gioia più grande è la vittoria della Copa Libertadores, con il Palmeiras che ha vinto il derby tutto verdeoro con il Santos.

I consigli per l’asta

Non è semplice trovare un esterno in grado di rimpiazzare Spinazzola. La dirigenza giallorossa lo sa perfettamente, ma con Vina è sicura di aver preso il giocatore giusto. Il terzino uruguagio ha quelle caratteristiche che possono mandare in visibilio i tifosi capitolini: corsa, fisicità, carica agonistica e piedi buoni. E’ abituato ai palcoscenici importanti ed alzare trofei pesanti come la Copa Libertadores. Il calore dell’Olimpico non lo spaventerà, bensì lo caricherà. I profili con la mentalità vincente sono sempre ben accetti a Trigoria, e Mourinho è esperto nel spingerli al massimo. In ottica fantacalcio, consigliamo di prenderlo insieme a Spinazzola: una volta rientrato, il terzino della Nazionale potrebbe alternarsi spesso con Vina.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

6

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 12-14
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 6-8

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – in attesa di Spinazzola, sarà Vina a ricoprire la fascia sinistra. La Roma può stare tranquilla: il terzino uruguaiano ha i mezzi per far bene in un campionato difficile come la Serie A. E’ un giocatore che mette il 110% per la squadra, un lottatore nato che piacerà al popolo romanista e a Mourinho.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!