
Le statistiche di Villar, relative alle prime 19 giornate di Serie A, svelano alcuni retroscena piuttosto interessanti. Il centrocampista della Roma, di fatto, è il miglior “dribblomane” del nostro campionato.
Villar è al comando della classifica dei dribbling tentati/riusciti di questa prima parte di stagione. 27 tentati, 24 riusciti e solamente 3 falliti, percentuale dell’88%. Al secondo posto troviamo Kessie, 23 dribbling tentati, 19 riusciti e 4 falliti, percentuale dell’86% circa. Al terzo posto spazio per Politano: 26 dribbling tentati, 19 riusciti e 7 falliti.
Il podio della classifica prende in considerazione solamente i giocatori che hanno tentato almeno 20 dribbling stagionali, prendendo in considerazione sia quelli riusciti, sia quelli falliti.
I numeri celebrano Villar: battuto anche Cristiano Ronaldo
Villar al comando della classifica dei dribbling grazie anche alla grande qualità nell’uno contro e alla sua imprevedibilità negli spazi stretti. Un processo di maturità costante e margini di miglioramento notevoli.
Il centrocampista spagnolo, nella percentuale dei dribbling riusciti, precede persino Cristiano Ronaldo (28 riusciti e 19 falliti), Lukaku (30 riusciti, 12 falliti) e Calhanoglu (18 riusciti, 10 falliti).
Villar cercherà di confermarsi miglior dribblomane della Serie A anche nella seconda parte della stagione. Lo spagnolo, per ora, si gode il primato in solitaria.