Gonzalo Villar, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Villar al Fantacalcio: in questa mercato di riparazione, la Roma ha pensato al futuro e, allo stesso momento, anche al presente. Con una mediana dove gli infortuni sono all’ordine del giorno, l’ultimo quello di Diawara, l’acquisto di Gonzalo Villar servirà a colmare il vuoto lasciato dal centrocampista guineano ma il talento iberico non è stato prelevato solo per questo. Non è giunto nella Capitale per scaldare la panchina perché ha i mezzi per diventare un protagonista della formazione giallorossa però dovrà pazientare perché passare da una piccola realtà, come quella dell’Elche, ad una grande non è affatto facile.

Villar al Fantacalcio: la carriera

Villar ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Elche. Nel 2015, è riuscito a ritagliarsi un po’ di spazio con la formazione riserve (Elche Ilicitano) raccogliendo 3 presenze. Quei pochi scampoli di partita sono stati sufficienti al Valencia per puntare su questo prospetto interessante versando 175mila euro alle casse del piccolo club iberico. Si è messo in evidenza nella Youth League (7 presenze) e nella squadra B (Valencia Mestalla) realizzando 2 gol in 32 presenze ma non è approdato in prima squadra. Dopo 2 stagioni, ritorna all’Elche dove diventa un punto fermo del centrocampo con prestazioni di qualità e di quantità quanto serve (2 gol e un assist in 39 gare). Queste doti hanno spinto la Roma a puntare sul talento classe ’98 investendo 5 milioni (4 + 1 di bonus).

I consigli per l’asta di riparazione

La Roma lo ha acquistato per rimpolpare la mediana costantemente falcidiata dagli infortuni. Villar porterà freschezza, qualità nel palleggio e quel tocco di agilità che non guasta mai. Partirà come riserva di Veretout o Cristante ma Fonseca è un allenatore che ama stupire e potrebbe concedere una chance al ragazzo quando meno se l’aspetta. Non attira tantissimo in ottica fantacalcio perché di bonus, ne porta pochi. Può rivelarsi utile in una lega numerosa (10-12-14 partecipanti) dove i giocatori interessanti scarseggiano e ci si accontenta di acquistare l’alternativa del titolare.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

* (1 stella)

Quotazione al fantacalcio

in attesa…

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa all’asta di riparazione

1/3 crediti

Indice di titolarità

Scommessa: è un prospetto interessante di cui si dice un gran bene. E’ un perfetto mix di qualità e quantità che al centrocampo della Roma serve come il pane. La Roma ha investito 5 milioni su Villar e spera di vincere questa scommessa. Sarà il vice di Cristante o Veretout.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!