Inter, Vidal peggio di Eriksen? I numeri dicono che nessuno è meglio dell’altro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vidal al fantacalcio – Stagione da dimenticare quella di Arturo Vidal? Il centrocampista cileno, ritornato in Italia dopo l’esperienza alla Juventus, non ha vissuto un campionato al pari delle aspettative con l’Inter.

Tanti problemi fisici e di condizione che lo hanno limitato. L’esplosione di Eriksen poi lo ha relegato definitivamente in panchina, già prima dell’operazione che lo ha tenuto ai box per qualche settimane.

Ma adesso cosa succederà? Conte non sembra intenzionato a tornare sui suoi passi e la decisione di puntare su Eriksen sembra ormai presa. Le prestazioni del danese sono sotto gli occhi di tutti, ma i numeri di Vidal al fantacalcio non sono così orribili rispetto a quelli dell’ex Tottenham.

www.imagephotoagnecy.it

Vidal al fantacalcio, i numeri non danno ragione a Conte

In 23 presenze stagionali (9 di queste da subentrato) solo 1 rete per Vidal. Numeri simili anche per Eriksen che è subentrato in 7 occasioni sulle 19 presenze totali, ma senza trovare mai bonus (e nemmeno malus).

Il danese ha perso più duelli (42 su 75) ma anche Vidal non ha fatto meglio (85 su 149). Numeri più alti quelli di Eriksen sulle palle perse (182 contro le 131 di Vidal), e la centralità nel gioco dell’ex Tottenham non è nemmeno così evidente: 873 palle giocate e 573 passaggi riusciti sui 658.

www.imagephotoagency.it

Vidal, invece, ha giocato 924 palloni e ha chiuso perfettamente 640 passaggi sui 739 totali. Non migliora nemmeno il dato sulla porta inviolata: con Eriksen sono solo 8 i clean sheet, ben 9 con Vidal.

Il rendimento di Eriksen forse non è visibile e commentabile solo con i dati, ma è anche vero che con lui l’Inter ha trovato equilibrio. Il rientro di Vidal cambierebbe radicalmente il rendimento della squadra? Forse no, ma Conte, al momento, preferisce Eriksen e da qui alla fine per Vidal le chance saranno molto poche.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!