Barcellona-Vidal: è rottura. Il cileno denuncia i blaugrana per forzare l’addio?

Fonte: WikiCommons

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Vidal denuncia il Barcellona – Una mossa anche per sollecitare un eventuale trasferimento? Probabile. L’avventura di Vidal al Barcellona, negli ultimi mesi, ha subito un brusco calo di entusiasmo. Il cileno è spesso fuori dall’undici titolare e tra le altre situazioni che hanno provocato un declino del rapporto tra le parti c’è stato sicuramente lo sfogo che ha portato Vidal a lasciare l’allenamento pre Clasico, quando ha scoperto che non avrebbe fatto parte della formazione titolare. Adesso l’ultimo capitolo della situazione difficile tra il cileno e il club blaugrana. L’ex giocatore della Juventus ha infatti denunciato il Barcellona davanti alla Commissione Mista della Liga e all’Associazione dei calciatori spagnoli per il presunto mancato pagamento di alcuni bonus. Secondo alcune fonti interne alla commissione, la richiesta del giocatore cileno è di 2,4 milioni di euro che si riferirebbero a bonus raggiunti nella passata stagione, che tuttavia non sono stati elargiti dal club blaugrana.

Vidal denuncia il Barcellona: “Bonus non pagati”

Fonte: Wikimedia Commons

Il Barcellona ha risposto alle accuse del cileno spiegando che il centrocampista non ha compreso alcune delle clausole all’interno del suo contratto. Gli avvocati del cileno hanno presentato la domanda lo scorso 5 dicembre. Tra i bonus che Vidal sostiene di aver raggiunto ci sono oltre due milioni di euro per aver giocato il 60% delle partite del Barcellona durante la stagione. Gli avvocati di Vidal sostengono inoltre che il calciatore avrebbe dovuto percepire i bonus previsti per aver raggiunto la fase a eliminazione diretta della Champions League per un totale di 1,4 milioni di euroPer il Barcellona, invece, il bonus sarebbe di 700.000 euro. Infine il calciatore rivendica il 50% della variabile per aver vinto il campionato nella stagione 2018-2019, ovvero 250.000 euro. Il totale è dunque di quasi 4 milioni euro, con il Barcellona che ha versato solamente 1.6 milioni di euro. Una cifra elevata che ha portato Vidal a denunciare il Barcellona.

La posizione del Barcellona

Twitter @FCBarcelona

Il Barcellona, come detto, ritiene che il cileno abbia mal interpretato le numerose clausole all’interno del suo contratto. I legali del Barça sono stati meno diplomatici del cileno però nel rispondere alle accuse sui mancati pagamenti: “Questo è un caso senza precedenti, se davvero non si ritengono valide certe regole, non si aspettano sei mesi senza nemmeno avvisare del possibile errore e pretendendo entro 24 ore il pagamento. Solo ora che, come si legge sugli organi di stampa, è interessato a lasciare il club, pretende con fretta che gli venga pagato l’importo”. Vidal denuncia il Barcellona: il nuovo capitolo di una storia diventata difficile e che potrebbe riavvicinare il cileno alla Serie A e all’Inter, ulteriormente.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!