
Victor Osimhen al fantacalcio – Ecco il colpo più caro della storia del club partenopeo. 81 milioni di euro: cifra record nelle casse del Lille e nuova avventura italiana per l’attaccante nigeriano. Classe 1998, senso del gol, velocità, strapotere fisico e margine di miglioramenti notevoli.
L’attuale tecnico del Napolilo utilizzerà nel suo 4-3-3, o 4-3-2-1 sia come esterno offensivo di destra o a sostegno delle punte: assist, qualità e totale abilità nell’uno contro uno, aspetto che permetterebbe al Napoli di migliorare la sua pericolosità offensiva.
Victor Osimhen al Fantacalcio: la carriera
Cresciuto nell’Ultimate Strikers Academy di Lagos, tre anni fa si è trasferito in Germania al Wolfsburg: esordio in Bundesliga nella partita contro il Borussia M’gladbach il 13 maggio. L’anno dopo totalizza 12 presenze in campionato. Subito dopo viene mandato in prestito allo Charleroi: stagione chiusa con 20 reti in 36 partite, e che porta il club belga a riscattarlo per 3 milioni. Nel 2019 viene acquistato dal Lille per 12 milioni: stagione super tra campionato e coppa in cui mette a segno 18 reti in 38 partite.
I consigli per l’asta
Victor Osimhen al fantacalcio potrebbe essere un crac anche data la sua abilità nel dribbling, la velocità di pensiero ed esecuzione che portano il giovane nigeriano ad essere un buon uomo assist e determinante anche in zona gol. Soprannominato Humble Victor dai tifosi del Lille, il più delle volte schierato come punta centrale. Tra i punti di forza l’elevazione, viene paragonato all’ivoriano Didier Drogba. Un acquisto determinante per il fantacalcio… ma non aspettatevi immediatamente che sia titolare, considerando che il Napoli sarà impegnato anche in Europa League.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO
Potenziale al fantacalcio
**** (4 stelle)
Quotazione al fantacalcio
26
Ruolo al fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa all’asta
70-80
Indice di titolarità
Titolare/Sostituto del titolare: rinforzo di tutto rispetto per Gattuso. Se la giocherà con Mertens, con l’allenatore azzurro che dovrà trovare la chiave tattica per farlo rendere al meglio. Può far bene, ha voglia di dimostrare tutto il suo valore considerando l’investimento del club di De Laurentiis.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Potenziale al fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1