
Vicario al fantacalcio – Il primo acquisto del neo promosso Empoli è Guglielmo Vicario. Il portiere si è trasferito in Toscana con la formula del prestito e prende il posto dello svincolato Brignoli, protagonista della recente promozione in Serie A.
La porta dei toscani sarà quindi difesa dal portiere classe ’96 che, dopo tanta gavetta nelle serie minori, ha finalmente l’occasione di mettersi in mostra come titolare in Serie A. Un’opportunità che deve essere bravo a giocarsi dando il suo contributo alla salvezza in una stagione che si prospetta non facile per l’Empoli.
Vicario al fantacalcio: la carriera
Vicario nasce a Udine il 7 ottobre 1996 e muove i primi passi come calciatore nelle formazioni locali fino ad approdare nel 2013 al settore giovanile dell’Udinese dove viene chiuso da Meret e Scuffet. Nel 2015 si trasferisce al Venezia, mentre l’anno prima era stato al Fontanafredda sempre in Serie D, con cui ottiene da titolare la promozione in Serie C.
A fine stagione viene acquistato a titolo definitivo dai lagunari, lasciando però il posto da titolare a Faccin; la stagione si chiude con la promozione nella serie cadetta dei lagunari guidati da Filippo Inzaghi. In Serie B continua a essere il secondo portiere alle spalle di Audero. Nonostante la retrocessione sul campo (mitigata dal ripescaggio in Serie B), Vicario viene acquistato a titolo definitivo dal Cagliari che lo cede in prestito secco al Perugia.
La scorsa stagione è stato confermato a Cagliari come vice Cragno debuttando con la maglia dei sardi il 28 ottobre 2020 in Coppa Italia. Il debutto in Serie A è datato 11 aprile 2021 contro l’Inter.
I consigli per l’asta
Vicario sarà il nuovo portiere titolare dell’Empoli che ha come obiettivo quello della salvezza. Ovviamente è un portiere di grande prospettiva, ma sappiamo come spesso le difese delle neo promosse possano essere facilmente penetrabili dagli attacchi avversari. Per questo motivo Vicario rappresenta un portiere da acquistare solo in abbinamento ad altri di fascia superiore, per completare il proprio pacchetto. In caso di leghe numerose l’obiettivo all’asta deve essere quello di pagarlo il meno possibile per schierarlo solo quando i toscani avranno partite abbordabili.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
8 crediti
Ruolo al fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (8 crediti): 9-10 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 4-5 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare: Vicario è arrivato dal Cagliari per essere il nuovo portiere titolare dopo la partenza a parametro zero di Brignoli. Andreazzoli ha fiducia il lui e quindi può essere acquistato al fantacalcio se si ha bisogno di un portiere titolare low cost per completare il proprio reparto. Un estremo difensore giovane e di prospettiva, ma che finora ha collezionato solo 4 presenze in Serie A.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO