Sampdoria, si valuta il dopo Ferrero: il nome del successore infiamma i tifosi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gianluca Vialli potrebbe diventare il nuovo presidente della Sampdoria. Si trattarebbe della nuova idea da parte della dirigenza del club blucerchiato, per cercare di riportare il sereno in un ambiente a dir poco shockato da quanto sta accadendo, sia in campo che fuori.

La notizia di maggiore risalto è ovviamente quella legata all’arresto di Massimo Ferrero, che ha portato il club ad annunciare la decisione forte da parte dell’imprenditore romano. Quest’ultimo, infatti, ha rimesso il suo incarico di presidente nelle mani della società in modo da evitare coinvolgimenti del club.

Al tempo stesso c’è da fare i conti con la situazione che si sta verificando anche sul campo. Dopo le prime 16 giornate la formazione allenata da Roberto D’Aversa naviga in acque tutt’altro che tranquille, con la sconfitta rimediata ieri contro la Lazio che ha riportato la Samp in zona retrocessione.

Vialli presidente Sampdoria, scelta per eventuali acquirenti

Da qui l’idea che potrebbe portare all’elezione di Vialli come nuovo presidente del club. Si tratterebbe in prima battuta di una mossa a puro carattere simbolico per provare a riportare il sereno tra i tifosi. Anche perchè quella appena cominciata è la settimana del derby contro il Genoa.

E poi c’è una situazione di carattere economico e amministrativo, visto che la presenza del capitano dello scudetto del 1991 potrebbe agevolare l’arrivo di eventuali futuri acquirenti. Del resto il dirigente federale era coinvolto nella trattativa, poi sfumata, con l’imprenditore americano Jamie Dinan.

Dunque una scelta dal duplice intento ma dal valore enorme sotto tutti i punti di vista. Non resta che attendere che questo matrimonio venga sancito per la seconda volta.