Italia, Verratti è lento e rallenta il gioco? La statistica lo colloca al primo posto!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Qualche critica di troppo per Marco Verratti dopo le sfide contro Austria e Belgio. C’è chi punta l’indice sul centrocampista del PSG perchè troppo lento e poco immediato nelle ripartenze e nel gestire le trame del gioco offensivo.

Dando uno sguardo alle statistiche e all’impatto del centrocampista sulla Nazionale di Roberto Mancini nelle ultime due sfide, si può notare come il regista del PSG sia in cima alla classifica dei giocatori che hanno creato più chance e opportunità offensive.

Verratti, in 231 minuti giocati, ha creato 10 opportunità da gol, stesse opportunità create da Jordi Alba (Spagna), ma quest’ultimo in 433 minuti giocatori. Al terzo posto Pedri (Spagna), 9 occasioni create in 509 minuti. Da segnalare anche la presenza di Berardi, 7 chance create in 250 minuti disputati.

LEGGI ANCHE: L’Italia sale nel ranking FIFA: dove possono arrivare gli Azzurri

www.imagephotoagency.it

Verratti e le statistiche di Euro 2020: il centrocampista regna sovrano

10 opportunità da gol create in sole due partite e c’è chi continua a mettere in discussione l’ex Pescara e le scelte di Roberto Mancini. Tuttavia, la sensazione è che il ct della Nazionale continuerà a puntare su Verratti dal 1′, mentre Locatelli e Pessina potrebbero trovare spazio a gara in corso.

Non solo Verratti, tra le statistiche più significanti ci sono anche quelle di Pessina, autore di due gol in poco più di due presenze. Il centrocampista dell’Atalanta si è rivelato fondamentale sia a gara in corso, sia quando schierato dal primo minuto. Ora testa alla semifinale e caccia alla finale di Wembley.

Italia-Spagna probabili formazioni: Mancini confermerà Verratti a centrocampo

Italia (4-3-3): G.Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson (Florenzi); Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Ferran Torres. All. Luis Enrique.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!