Quando Ventura disse: “Non c’è spazio per lui in questa Nazionale”

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Un calcio di rigore magistrale, freddo e a spiazzare il portiere spagnolo. L’Italia vola in finale anche grazie alla freddezza glaciale di Jorginho dagli undici metri. Partita complicata per gli uomini di Mancini, abili nello stringere i denti e gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Stagione da incorniciare per Jorginho, vincitore della Champions League con il Chelsea e faro del centrocampo azzurro grazie alle sue geometrie. Tempo fa, però, l’ex centrocampista del Napoli fu tagliato fuori da Gian Piero Ventura, il quale affermò: “In questo momento non c’è spazio per Jorginho in Nazionale”.

Una presa di posizione che scoraggiò parzialmente il regista italo-brasiliano, il quale fu bravo e caparbio a proseguire dritto verso il suo percorso di crescita e verso obiettivi importanti.

L’Italia è in finale e oggi conoscerà la sua avversaria dopo la sfida tra Danimarca-Inghilterra. Wembley aspetta gli azzurri dopo un percorso avvincente, ricco di sorprese e grandi soddisfazioni. Bisognerà capire quali saranno le decisioni e mosse di Mancini: non è escluso che il ct azzurro possa decidere di effettuare qualche cambio dopo le tante energie impiegate contro la Spagna.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!