Lazio, Immobile out: Pedro o Muriqi? Cosa filtra in vista del Venezia

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

In che modo Maurizio Sarri cercherà di ovviare all’assenza di Ciro Immobile nella sfida VeneziaLazio? Falso nueve o ultima chance a Vedat Muriqi? Entrambe le soluzioni, stando alle indiscrezioni circolate in queste ore, risultano al vaglio del tecnico chiamato a dare continuità ai biancocelesti dopo la vittoria ottenuta ai danni del Genoa nell’ultimo turno di campionato.

Il capitano, come noto, è risultato positivo al tampone e dovrà restare in quarantena nei prossimi giorni. L’allenatore proverà a recuperarlo in tempo per la sfida del 6 gennaio ma intanto mercoledì pomeriggio, nella sfida contro gli arancioneroverdi, dovrà fare a meno di lui e a studiare delle varianti tattiche. 

Quella di Immobile è un’assenza pesante: la punta, infatti, fin qui si è resa protagonista di un’ottima stagione segnando 16 reti in 21 presenze complessive. Un bottino arricchito poi da 2 assist serviti ai compagni. Ora resta da vedere se Sarri continuerà a dare fiducia a Pedro, impiegandolo nella posizione di attaccante centrale atipico, oppure tenterà di rilanciare l’ex Fenerbahce.

Venezia-Lazio, ballottaggio in atto tra Pedro e Muriqi

Muriqi, infatti, continua ad essere un oggetto misterioso in casa Lazio: nessun gol in 14 presenze tra campionato (11) ed Europa League (3). Giusto un assist, firmato nella sfida pareggiata con il Torino. Il kosovaro, come confermato da lui stesso su Twitter, fatica ad adattarsi ad una realtà competitiva ed ha iniziato a prendere in considerazione l’idea di tornare in Turchia tuttavia una buona prestazione nel match di domani potrebbe fargli cambiare idea.

Pedro, al contrario, rappresenta uno dei principali trascinatori della squadra capitolina: 7 reti in 24 apparizioni totali, molte delle quali determinanti per le sorti della formazione. In più, anche 4 assist. L’ex Chelsea, dopo aver vissuto 12 mesi complicati nella sponda giallorossa di Roma, alla Lazio si è ritrovato tornando ai suoi consueti livelli qualitativi. Ora è pronto a guidare i suoi anche contro il Venezia, Muriqi permettendo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!