Johan Vasquez, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@GenoaCFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vasquez al fantacalcio – Ballardini può sorridere visto che è arrivato un nuovo rinforzo difensivo per aiutarlo in una stagione che si preannuncia difficile e faticosa. Il Genoa si è infatti rinforzato con l’arrivo di Johan Vasquez, difensore classe ’98 messicano.

Il giocatore arriva dal Pumas con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni che scatterà alla sua prima presenza ufficiale con la nuova maglia. Vasquez è un giocatore molto dotato fisicamente che nasce come difensore centrale ma che può, all’occorrenza, fare anche il terzino sinistro.

Vasquez al fantacalcio: la carriera

La carriera di Vasquez finora si è svolta interamente in Messico dove muove i primi passi nel Cimarrones nella stagione 2017/18, prima di passare al Monterrey dove resta per due stagioni. Nel 2020 si trasferisce al Pumas fino alla chiamata del Genoa che quindi rappresenta il suo approdo nel calcio che conta. Vasquez può vantare una medaglia di bronzo ottenuta con la propria nazionale nel corso delle ultimi Olimpiadi di Tokyo.

I consigli per l’asta

Vasquez è uno dei tanti volti nuovi del Genoa, ma il suo nome non è tra quelli che infiammerà l’asta. Il messicano è senza dubbio un giocatore interessante e di prospettiva, ma possibile che resterà tra gli svincolati visto che dovrà adattarsi al calcio italiano e che non partirà titolarissimo. Da prendere solo in coppia con uno dei centrali del Genoa o con Czyborra.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 4-5
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Riserva del titolare – Vasquez non parte titolare nelle gerarchie di Ballardini e si giocherà il posto con Masiello, Biraschi e Czyborra (visto che può giocare anche come esterno sinistro). Il tecnico rossoblù certamente gli darà occasione di mettersi in mostra per via dell’investimento fatto del club, ma più a partita in corso che dal 1′.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!