Dalla Serie A alla Serie B, VAR in cadetteria dalla prossima stagione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dopo la Serie A e le maggiori competizioni europee, verrà introdotto il VAR in B dalla prossima stagione. Nella giornata di ieri il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha annunciato l’introduzione della tecnologia anche nel campionato cadetto. Un aspetto questo che potrebbe aiutare ulteriormente la quaterna arbitrale in merito ad episodi dubbi, così come sta avvenendo nel massimo campionato.

Il Var in B potrebbe anche arrivare prima della nuova annata calcistica 2019/2020. Stando alle indiscrezioni infatti, la proposta del dirigente Gravina sarebbe quella di introdurlo anche per i playoff ed i playout di questa stagione. In Serie B infatti, a seconda del posizionamento in classifica, vengono decise le squadre da promuovere in Serie A, oltre all’ultima squadra a retrocedere in C attraverso scontri post-campionato.

In occasione del Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino, il presidente della Serie B Mauro Balata ha ringraziato il presidente Gravina. Il numero uno del campionato cadetto ha fatto sapere di essere in attesa dell’ufficialità per l’introduzione del VAR, di cui è da sempre un sostenitore. “Prima voglio che venga formalizzato tutto” ha spiegato Balata, come riportato da Tuttosport.