De Ligt, la stoccata dell’ex Milan: “In Italia per imparare a difendere, ma non ha imparato”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Van Basten contro De Ligt – Marco Van Basten non è stato tenero nei confronti del difensore della Juventus e della nazionale olandese Matthjis De Ligt. L’ex attaccante del Milan, intervistato da NOS, ha parlato della prestazione del calciatore orange contro l’Austria.

Van Basten ha mostrato tutte le sue perplessità su De Ligt: “Lui è un difensore centrale e deve trasmettere più leadership. Deve farsi sentire, farsi valere perché deve guidare la difesa. Invece corre semplicemente dietro al suo uomo, lasciando un enorme buco. De Ligt è andato in Italia per imparare a difendere, ma non credo che lì abbia imparato molto“.

In merito alla prestazione dell’Olanda in generale, Van Basten prosegue con le critiche e ha trovato il punto debole della formazione di De Boer: “Se guardiamo quante volte Stekelenburg deve calciare la palla via. Beh, questa non è una cosa positiva. Così diventa una specie di calcio da combattimento. Da dietro devi avere più visione e controllo per avanzare giocando al calcio: così puoi dominare la partita. Ma non l’ho visto finora“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!