Le Valutazioni Discutibili delle Redazioni nella 38esima Giornata di Serie A
LA SITUAZIONE EMERSON
Vi ricordate il 6 dato dalla Gazzetta a Baselli nello scorso turno?
Lo stesso è accaduto ad Emerson.
Il terzino giallorosso è uscito per infortunio dopo 18 minuti di gioco.
La redazione di Milano, in questi casi, assegna il 6 d’ufficio perchè è sceso in campo dall’inizio e ha giocato più di 15 minuti.
CAPITOLO ASSIST
- BASELLI: E’ un assist che si poteva anche assegnare. Baselli ha dato un pallone invitante a De Silvestri però le redazioni hanno considerato l’azione personale del terzino granata.
Decisione discutibile! - BELOTTI: giusto dare l’assist sul gol di Baselli e giusto non assegnarlo sul gol di Iago Falque.
Nel secondo caso, l’attaccante del Torino ha passato la palla in maniera fortuita, quasi incespicando. - POLITANO: non è assist perchè l’esterno neroverde ha calciato in porta.
Il suo tiro sbilenco va sui piedi di Defrel il quale realizza il momentaneo 2-2.
CAPITOLO VOTI
- TOTTI: ha fatto scalpore il voto assegnato dalla Gazzetta al capitano giallorosso.
Non è stata presa in considerazione la prestazione da 6 ma la carriera da 10.
Valutazioni del genere possono falsare un fantacalcio intero. - SCHICK: per la Gazzetta, non basta fare 2 assist per ottenere la sufficienza.
Il 5 all’attaccante ceco è inspiegabile. - BORJA VALERO: il suo ingresso in campo ha dato quella scossa che la Fiorentina aveva bisogno.
Grazie all’apporto dello spagnolo, i viola sono riusciti ad agguantare il pareggio contro il Pescara.
Ci sta il 7 assegnato da Fantagazzetta, per Milano è da 6 risicato.
Valutazione alquanto misteriosa. - SUSO: piuttosto generosi quelli di Fantagazzetta con l’esterno iberico, autore di una prova sottotono in quel di Cagliari.
Suso non meritava la sufficienza.
Giusto il 5 dato dalla Gazzetta. - POLITANO: ottima gara del giocatore del Sassuolo il quale ha messo in costante apprensione la difesa granata.
Il 6,5 assegnato dalla redazione di Milano è un voto onesto, meno onesto il 5,5 di Fantagazzetta che ha badato più al risultato nefasto dei neroverdi che alla prestazione di Politano.