Zaniolo, per il CIES è il terzo giovane più costoso al mondo: ecco quanto vale!

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Una stagione da ricordare, per incorniciarla ci vorrà ancora qualche anno e magari alzare qualche trofeo. Intanto Nicolò Zaniolo si gode il momento. E’ uno dei giovani più promettenti del calcio italiano ed europeo e gli occhi delle big italiane ed europee che vogliono strapparlo alla Roma sono molteplici. Forse, senza esagerare, è stato l’acquisto più azzeccato della Roma in questi anni e se il valore mercato di Zaniolo è uno dei più alti in Europa c’è poco da stupirsi.

Tra Serie A, Champions League e Coppa Italia ha collezionato 34 presenze e 6 reti: non male per essere la sua prima stagione tra i grandi. A certificare la sua buona stagione il conseguente aumento del valore mercato di Zaniolo anche la classifica stilata dal CIES, secondo il quale si tratta del terzo giovane col più alto valore di mercato a livello mondiale (67,4 milioni di euro). Un attestato di stima e valore importante che lo pone dietro ad altri due giovani dal futuro assicurato del calcio europeo: Jadon Sancho, esterno inglese di proprietà del Borussia Dortmund, è al primo posto con 150,3 milioni di euro. Il centrocampista dell’Arsenal Matteo Guendouzi al secondo posto con 70,1 milioni di euro.

E dopo di loro? Beh la compagni è più che ottima. Al quarto posto c’è il tedesco del Bayer Leverkusen Kai Havertz con 64,3 milioni e Declan Rice del West Ham con 64,2 milioni. Per quanto riguarda altri italiani dobbiamo scorrere un po’ la classifica: Donnarumma è al 6° posto con 59,4 milioni di euro mentre lo juventino Moise Kean al 20° posto con 20,3 milioni di euro. 49esimo posto per Pietro Pellegri, attualmente al Monaco, con 9 milioni di euro.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!