Quanto valgono i club europei? Nessuna italiana in Top10

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Valore club europei – Quanto vale il club più costoso del mondo? Chiedere al Real Madrid. Il club spagnolo è davanti a tutti nella classifica pubblicata da KPMG sul valore d’impresa delle società. Il valore del club? 3,5 milardi.

L’analisi prende in considerazione 32 società calcistiche, tra cui 6 italiane: Juventus (11° posto), Inter (14° e con una crescita importante del valore), Roma e Napoli (rispettivamente 16° e 17° posto), Milan (22° posto e unico club italiano che vede il suo valore diminuire) e Lazio (28° posto). Sul podio, oltre ai Blancos, anche Manchester United e Barcellona.

I parametri per stabilire il valore di una società sono moltissimi: si va dal valore dei cartellini dei giocatori all’incasso dello stadio, dalla vendita dei diritti televisivi alla popolarità sui social.

Italiane fuori dal podio. Fino al 2019 c’era la Juve a difendere i colori italiani in top 10, ma nel 2020 il club di Andrea Agnelli è scivolato all’11° posto, scavalcato dal doppio balzo del PSG, ora 9°. Questo nonostante, in un anno, il valore dei bianconeri sia aumentato del 12%, raggiungendo quota 1,73 miliardi di euro.

Il vero boom lo ha però fatto registrare l’Inter di Suning con un incremento del valore del 42% (983 milioni di euro), che diventa un +146% rispetto al 2016.

Tra le delusioni italiane nella classifica dei valori dei club europei c’è sicuramente il Milan: i rossoneri restano davanti alla Lazio come valore assoluto (526 milioni di euro), ma crollano del 3,5% rispetto al 2016.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!