
Rimpianti Italia! Fa male il pareggio ottenuto dagli azzurrini di Di Biagio vista l’ottima prestazione offerta contro i pari età della Croazia. I gol di Bastoni e Locatelli, realizzati nella prima frazione di gioco, sembravano aver messo la partita sui binari giusti ma il cinismo croato ha riportato il punteggio in parità.
Prima il milanista Halilovic, in prestito allo Standard Liegi, e poi Kalaica spengono l’Italia che sono stati vicini a portare a casa una vittoria importante. L’errore di Adjapong ha dato coraggio alla Croazia e la difesa azzurra non è ancora ermetica con Di Biagio il quale dovrà lavorare molto sotto questo aspetto. Da segnalare le palle gol sciupate da Cutrone confermando il momento non proprio felice del numero 63 rossonero: l’esplosione di Piatek e le tante panchine stanno condizionando il suo rendimento e la sua crescita.
GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-CROAZIA
#Under21⚽️
⏱️RISULTATO FINALE#ItaliaCroazia???? 2⃣-2⃣Al doppio vantaggio degli #Azzurrini con #Bastoni e #Locatelli, rispondono nella ripresa Halilovic e Kalaica. Si chiude così l'ultimo test match in vista di #U21EURO#VivoAzzurro pic.twitter.com/Lo4cLbcP67
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) March 25, 2019
FORMAZIONI
Italia (4-3-3): Audero; Calabria (55′ Adjapong, 87′ Calabresi), Bonifazi (75′ Romagna), Bastoni (87′ Luperto), Di Marco (55′ Pezzella); Mandragora (55′ Valzania), Tonali, Locatelli; Orsolini, Cutrone, Parigini (75′ Moncini)
Croazia (4-3-3): Posavec (46′ Grbic); Uremovic, Katic, Kalaica, Sosa (64′ Majer); Basic (64′ Mamic), Sunjic, Bradaric (87′ Cabraja); Halilovic (64′ Muric), Jakolis, Bistrovic (46′ Kulenovic)
NOTE
MARCATORI: Bastoni, Locatelli, Halilovic, Kalaica
AMMONITI: Sosa (C), Kulenovic (C)