ULTIMISSIME DAI CAMPI, tutti gli aggiornamenti: torna Luis Alberto, attenzione a Sanchez e Dybala. Iachini lancia Callejon

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ultime dai campi – Torna la Serie A con le 20 squadre del massimo campionato in scena nel weekend. Il turno di campionato può nascondere delle insidie, ricordatevi, quindi, di leggere tutti i consigliati per la 30^ giornata. Non rischiate di giocare in dieci e controllate anche tutti gli aggiornamenti su squalificati, diffidati e indisponibili.

Gare importanti e match che possono rendere la vita complicata con le scelte di formazione al fantacalcio: dunque tenete doto i nostri consigli per il fantacalcio e le probabili formazioni.

Per essere sempre aggiornati, e un passo avanti rispetto ai vostri avversari di Lega tenete d’occhio le nostro ultime dai campi: con tutte le novità sulle scelte degli allenatori in tempo reale.

ATTENZIONE: le ultime dai campi fanno riferimento alle nostre probabili formazioni della 30^ giornata, aggiornate in tempo reale con tutti i nostri consigli in chiave fantacalcio.

Ultime dai campi, le novità per le gare della 30^ giornata

Spezia-Crotone

www.imagephotoagency.it

I dubbi per Italiano riguardano soprattutto il centrocampo con Pobega, Leo Sena e Ricci che si giocano due maglie in tre. Unico sicuro del posto è Maggiore. Davanti ci saranno Gyasi e Nzola, mentre per completare il tridente Verde è in vantaggio su Farias.

Tante conferme nel Crotone, con Cosmi che confermerà Luperto nel terzetto difensivo a discapito di Magallan e Ounas affiancherà ancora una volta Simy nella coppia d’attacco rossoblù: attenzione al possibile forfait di Messias, in quel caso dentro Di Carmine al fianco della punta nigeriana. A centrocampo possibile inserimento di Molina al posto di Petriccione.

Parma-Milan

www.imagephotoagency.it

Due dubbi per D’Aversa, uno a centrocampo e uno in attacco: in mezzo al campo dovrebbe esserci Hernani, con Brugman che partirà dalla panchina, mentre davanti è ancora favorito Pellè sul rientrante Cornelius.

I dubbi del Milan riguardano soprattutto le condizioni fisiche di alcuni giocatori: Bennacer non è al meglio, ma dovrebbe farcela, mentre l’assenza di Calabria apre alcuni ballottaggi. Possibile la riproposizione di Saelemaekers terzino con Castillejo esterno alto, altrimenti Dalot nel quartetto di difesa con Saelemaekers che andrebbe a occupare la sua posizione più naturale. Rebic pronto a tornare dal primo minuto.

Udinese-Torino

www.imagephotoagency.it

Pochissimi dubbi nella formazione di Gotti, che confermerà l’undici ormai diventato titolare: rientra Samir dal primo minuto, in vantaggio su De Maio, mentre davanti va verso un’altra maglia da titolare Llorente, nonostante Okaka scalpiti dalla panchina.

Pochi dubbi anche nel Toro, che confermerà Verdi trequartista alle spalle di Belotti e Sanabria. Ballottaggio sulle fasce, con Murru che insidia entrambi i titolari Vojvoda e Ansaldi. Qualora prendesse il posto di Vojvoda, sarebbe Ansaldi a spostarsi sull’out di destra con Murru a sinistra.

Inter-Cagliari

www.imagephotoagency.it

Attenzione al possibile turnover dopo il match di mercoledì: da valutare la possibilità che a centrocampo possa giocare uno tra Sensi e Vidal al posto di Gagliardini. Anche in attacco uno tra Lautaro e Lukaku potrebbe essere lasciato a riposo, vista l’ottima condizione di forma di Sanchez.

Dubbi in casa Cagliari legati soprattutto alle condizioni fisiche di alcuni calciatori: Nandez non è al meglio e potrebbe essere sostituito da Zappa. Davanti Pavoletti è favorito nella sfida a tre con Simeone e Cerri, mentre in porta ci sarà Vicario (Cragno positivo).

Verona-Lazio

www.imagephotoagency.it

Solita formazione schierata da Juric, con il rientro di Dawidowicz in difesa. Il dubbio riguarda sempre Dimarco e la sua posizione in campo: se viene impiegato nel terzetto difensivo spazio a Lazovic sulla sinistra, se invece la sua posizione in campo dovesse essere quella di esterno alto, dentro Magnani in difesa.

Nella Lazio da valutare fino all’ultimo le condizioni di Luis Alberto, che comunque dovrebbe farcela a scendere in campo dal primo minuto. In alternativa pronto Pereira. In difesa Patric è in vantaggio su Musacchio: possibile anche l’inserimento di Fares, con Marusic scalato sulla linea dei difensori.

Juventus-Genoa

www.imagephotoagency.it

Attenzione in porta, dove Szczesny dovrebbe ritrovare il posto da titolare ma Buffon è pronto a soffiargli il posto nuovamente dopo la buona prova contro il Napoli. Partita con gli azzurri che ha rilanciato anche Dybala, che potrebbe a sorpresa essere impiegato al fianco di Ronaldo, con Morata in panchina. A centrocampo scalpita Arthur, che dovrebbe ritrovare il posto da titolare in coppia con Rabiot.

Genoa con qualche dubbio legato alle assenze. A centrocampo non ci sarà Strootman (squalificato) e spazio quindi a Behrami, mentre per il ruolo di esterno Biraschi è favorito su Czyborra, con Zappacosta che andrebbe a giocare sulla fascia sinistra. Davanti si va verso la conferma di Destro e Scamacca, con Shomurodov, Pjaca e Pandev pronti a subentrare a gara in corso.

Sampdoria-Napoli

www.imagephotoagnecy.it

In difesa solito ballottaggio tra Tonelli e Yoshida per affiancare Colley: al momento il giapponese è favorito. A centrocampo possibile chance dal primo minuto per il giovane Askildsen (al posto di Ekdal che non ci sarà), mentre sulla fascia sinistra Damsgaard insidia il titolare Jankto. Davanti confermata la coppia Quagliarella-Gabbiadini, con Keita Balde ancora in panchina.

Attenzione al possibile turnover in casa Napoli, con Gattuso che però dovrebbe riproporre praticamente la stessa formazione vista contro la Juventus: davanti sarà ancora il terzetto Politano, Zielinski e Insigne a sostenere Osimhen, con Mertens in panchina. A centrocampo, qualora Fabian Ruiz dovesse riposare, si candida Bakayoko, mentre in difesa Manolas è in vantaggio su Maksimovic.

Roma-Bologna

www.imagephotoagnecy.it

Con la squalifica di Cristante tornerà titolare Fazio, nel terzetto difensivo con Mancini e Ibanez. Sull’esterno si è fatto male in Europa League Spinazzola e quindi spazio a Calafiori sulla sinistra (in vantaggio su Bruno Peres) con Karsdorp a destra. Davanti dovrebbe tornare dal primo minuto Borja Mayoral, mentre non ce la fa ancora Mkhitaryan.

Soliti ballottaggi nel Bologna: Dominguez in vantaggio su Svanberg a centrocampo, Skov Olsen più di Orsolini per il ruolo di esterno d’attacco a destra e Sansone dovrebbe recuperare il posto da titolare, con Barrow che tornerebbe prima punta e Palacio inizialmente in panchina.

Fiorentina-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Pochi dubbi nel nuovo (vecchio) 3-5-2 di Beppe Iachini: per il ruolo di esterno destro dovrebbe essere confermato Caceres, con Biraghi a sinistra e Venuti in panchina. Ballottaggio in attacco dove non ci sarà Ribery: per affiancare Vlahovic è al momento in vantaggio Callejon, favorito su Eysseric e Kouamè.

I dubbi di Gasperini riguardano principalmente l’attacco, dove ha sempre grande possibilità di scelta: sicuro del posto Zapata, mentre le altre due maglie se le giocano Ilicic, Miranchuk, Malinkovskyi e Muriel. Al momento sono gli ultimi due a essere favoriti per iniziare da titolari.

Benevento-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Ormai Inzaghi ha cambiato modulo e riproporrà nuovamente il 3-5-2: in attacco l’unico inamovibile è Gaich, mentre Lapadula potrebbe essere sostituito da Caprari, che in corso d’opera potrebbe permettere anche un cambio di sistema di gioco. Letizia ancora non è al meglio e quindi spazio ancora a Depaoli sulla fascia, mentre dietro Tuia è favorito su Caldirola.

Il Sassuolo ritrova i nazionali e si porta dietro qualche dubbio: ancora a forte rischio la presenza di Berardi e Caputo e spazio dunque nei loro ruoli a Haraslin e Raspadori (Traorè squalificato). Dovrebbe rientrare Boga, ma attenzione anche alla possibilità che Maxime Lopez venga impiegato da trequartista con Magnanelli a centrocampo. Ulteriore alternativa sarebbe l’inserimento dal primo minuto del giovane Oddei.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!