LE ULTIMISSIME DAI CAMPI, tutti gli aggiornamenti: fuori Nzola, D’Aversa lancia Grassi in difesa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ultime dai campi – Archiviata la Coppa Italia, torna la Serie A con le 20 squadre del massimo campionato in scena nel weekend. La 18^ giornata di Serie A può nascondere delle insidie, ricordatevi, quindi, di leggere i nostri consigli fantacalcio e le probabili formazioni. Non rischiate di giocare in dieci controllate anche squalificatidiffidati e indisponibili.

Apre la 18^ giornata di Serie A il derby della Capitale tra Lazio e Roma. Scontro salvezza tra Torino e Spezia, mentre il Napoli di Gattuso ospita la Fiorentina di Prandelli. Occhi puntati sull’altro derby, quello d’Italia, tra Inter e Juventus. Chiude la giornata il Milan capolista in trasferta a Cagliari.

Spazio, quindi, ai nostri suggerimenti e alle ultime novità dai campi e indiscrezioni per risolvere le vostre incertezze e sciogliere ogni dubbio pre-partita. Tenetevi aggiornati in tempo reale per scegliere la migliore formazione da schierare per la giornata.

NOTA BENE: le ultime dai campi fanno riferimento alle nostre probabili formazioni di giornata, aggiornate in tempo reale con tutti i nostri consigli in chiave fantacalcio.

Ultime dai campi, partita per partita della 18^ giornata di Serie A

Lazio-Roma

www.imagephotoagency.it

Torna Senad Lulic. Il capitano sarà tra i convocati nel derby ma probabilmente rimarrà in panchina ad incitare i suoi. In porta Reina invece di Strakosha. Non dovrebbero esserci novità in difesa e a centrocampo rispetto all’ultima partita, qualche dubbio riguarda, invece, il recupero di Correa: ma al fianco di Immobile è favorito Caicedo.

Anche Fonseca dovrebbe schierare una formazione simile a quella scesa in campo contro l’Inter. Nella Roma in porta ancora Pau Lopez. Mirante è alle prese con un problema al flessore. A centrocampo Villar favorito su Cristante e in avanti dovrebbero supportare Dzeko, punta, Mkhitaryan e Pellegrini. Buone notizie per l’allenatore giallorosso: Pedro si è allenato in gruppo e dovrebbe partire dalla panchina.

Bologna-Verona

www.imagephotoagency.it

Mihajlovic recupera pedine preziose: tornano Sansone e De Silvestri con il terzino che dovrebbe avere una chance di partire dal 1′. A centrocampo Svanberg ha scontato la squalifica e accompagnerà Schouten. Orsolini, Soriano e Barrow dietro Palacio.

In difesa Ceccherini è acciaccato ma torna Dawidowicz nell’11 iniziale. Fiducia a Kalinic in ballottaggio con Di Carmine.

Torino-Spezia

www.imagephotoagency.it

Vojvoda è out per infortunio. In difesa si rivedono Izzo, Lyanco E Bremer. Singo e Rodriguez sulle fasce. Attacco affidato a Belotti, con lui Verdi in ballottaggi con Zaza.

Le preoccupazioni di Italiano riguardano soprattutto l’infortunio di Nzola che ha un leggero trauma distorsivo alla caviglia e salterà il match. In caso di forfait, pronto Galabinov. Al suo fianco Gyasi e Farias. A centrocampo i tre sono Estevez, Agoumè e Pobega. In difesa, invece, linea a quattro con Ferrer, Terzi, Chabot e Marchizza.

Sampdoria-Udinese

www.imagephotoagency.it

Ci vorrà ancora un po’ di pazienza per rivedere Ferrari in difesa e Tonelli è fuori per squalifica. Audero in porta supportato dalla difesa a quattro composta da Yoshida, Colley, Augello e il ristabilito Bereszynski. Candereva e Damsgaard sulle fasce e il duo ThorsbyEkdal a centrocampo. In avanti Quagliarella e Keita.

Tra i bianconeri Pereyra dovrebbe essere avanzato sulla linea degli attaccanti insieme a Lasagna: solo panchina per Nestorovski. Arslan, regista, dovrebbe essere affiancato da De Paul e dal rientrante Mandragora. Becao, Bonifazi e Samir trio di difesa.

Napoli-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

Assente Di Lorenzo per squalifica, Hysaj prenderà l’out di destra al suo posto. Si rivede Mertens, tornato dall’infortunio: Gattuso ha preferito risparmiarlo in Coppa Italia ma contro la Fiorentina è possibile un suo innesto dal primo minuto. Spazio anche a Lozano e al solito Insigne. Pronti a partire a partita in corsa Politano e Petagna.

Pezzella, Milenkovic e Igor per la difesa a tre. Torna Castrovilli dopo la squalifica e soprattutto Ribery che dovrebbe prendere posto al fianco di Vlahovic. Sulle fasce Caceres e Biraghi. Più Pulgar di Bonaventura.

Crotone-Benevento

www.imagephotoagency.it

Frattura composta del trochite omerale sinistro” per Molina e stop di circa un mese. Sugli esterni spazio a Pereira e Rispoli, vista anche l’assenza di Reca. Completano il centrocampo Zanellato e Messias, che sarà indietreggiato nella posizione di mezz’ala destra. Terzetto completato da Eduardo Henrique a sinistra. In avanti Simy e Riviere.

Caldirola brucia i tempi di rientro ma ancora è presto per scendere in campo. Tuia, invece, dovrebbe prendere posto in difesa al fianco di Glik. Ballottaggio per il ruolo di terzino destro: favorito Improta, che potrebbe però anche avanzare a centrocampo al posto di Ionita e lasciar spazio sulla fascia a Maggio. Schiattarella è risultato positivo e non sarà della partita. Possibile recupero in vista anche per Caprari, ma al momento favorito Sau.

Sassuolo-Parma

www.imagephotoagency.it

Fiducia a Defrel in avanti insieme Caputo, Traorè e Boga. Maxime Lopez in vantaggio su Magnanelli, Rogerio in pole rispetto a Kyriakopoulos. Berardi e Bourabia out per infortunio, inoltre squalificato Obiang per la brutta entrata su Chiesa.

Kucka torna disponibile e può partire dal 1′ minuto. Buona notizia per D’Aversa che ha l’infermeria piena ed è in piena emergenza in difesa: negli ultimi giorni si sono fermati Bruno Alves per un problema muscolare ai flessori della coscia, Osorio e Valenti. A loro si aggiungono Gagliolo, Karamoh, Laurini, e Iacoponi. Attacco Brunetta, Gervinho e Cornelius in vantaggio su Inglese.

Atalanta-Genoa

www.imagephotoagency.it

Torna in porta Gollini al posto di Sportiello dopo la partentesi in Coppa. Muriel dovrebbe partire dalla panchina: spazio al duo ZapataIlicic in avanti. Il tridente offensivo sarà completato da Malinovskyi, che prenderà il posto dell’infortunato Pessina.

Fiducia a Destro in grande spolvero al fianco di Shomurodov. A centrocampo linea a 5 con Zappacosta, Behrami, Badelj, Zajc, verso la riconferma dopo l’ottima prestazione, e Czyborra. In difesa Masiello, Radovanovic e Criscito.

Inter-Juventus

www.imagephotoagency.it

Archiviato l’esperimento Eriksen in regia Conte dovrebbe affidarsi nuovamente a Brozovic. Lukaku e Lautaro in avanti. Possibile chance a Vidal dopo la prestazione in Coppa Italia e Young in ballottaggio con Perisic.

Dentro Chiellini in difesa per sopperire alla mancanza di De Ligt. Alle prese con la positività Cuadrado e Alex Sandro dovrebbero quindi completare la difesa Danilo, Bonucci e Frabotta. Le condizioni di Chiesa sembrano ok e potrebbe essere pronto per una maglia da titolare. Out Dybala per infortunio, spazio a Morata e Cristiano Ronaldo. A centrocampo anche Rabiot, Ramsey e Bentancur. In caso di recupero pronto a scendere in campo da titolare McKennie, al momento però non ancora al 100% della condizione.

Cagliari-Milan

www.imagephotoagency.it

In avanti Simeone punta al momento in vantaggio su Pavoletti, con alle spalle Joao Pedro e Sottil. Nainggolan dal primo minuto al fianco di Marin e Oliva a centrocampo. Mancherà Nandez: deve scontare l’ultima giornata di stop dopo la squalifica di due turni. Difesa a quattro con Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis.

Ibrahimovic ha messo minuti importanti nelle gambe nella sfida di Coppa Italia contro il Torino ed è pronto a prendersi la scenda dal primo minuto. Il momento sarebbe quello giusto data la squalifica di Leao. In forte dubbio Calhanoglu e Theo Hernandez: esterni offensivi Hauge e Castillejo, con Brahim Diaz alle spalle dell’attaccante svedese.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!