ULTIMISSIME DAI CAMPI, le novità: Destro e Zaza dal 1′, quattro ballottaggi per Allegri! D’Ambrosio scalza Dumfries, Gasperini pensa a Koopmeiners e Hateboer

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ultime dai campi 17^giornata – Torna la Serie A con le 20 squadre del massimo campionato in scena nel weekend. Il turno di campionato può nascondere delle insidie, ricordatevi, quindi, di leggere tutti i consigliati per la 17^ giornata. Non rischiate di giocare in dieci e controllate anche tutti gli aggiornamenti su squalificati e indisponibili.

Gare importanti e match che possono rendere la vita complicata con le scelte di formazione al fantacalcio: dunque tenete sotto controllo i nostri consigli per il fantacalcio e le probabili formazioni. Per essere sempre aggiornati, e un passo avanti rispetto ai vostri avversari di Lega tenete d’occhio le nostro ultime dai campi: con tutte le novità sulle scelte degli allenatori in tempo reale.

ATTENZIONE: le ultime dai campi fanno riferimento alle nostre probabili formazioni della 17^ giornata, aggiornate in tempo reale con tutti i nostri consigli in chiave fantacalcio.

Ultime dai campi, le novità per le gare della 17^ giornata

Genoa-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

Shevchenko recupera Criscito e Destro che vanno entrambi verso una maglia da titolare. In attacco, oltre all’ex Bologna, ci sarà uno tra Pandev ed Ekuban. A centrocampo si rivede Badelj dopo l’esclusione con la Juventus per febbre. Ballottaggio Ghiglione-Sabelli a destra.

Soliti dubbi di formazione per D’Aversa che deve centrare una vittoria per scacciare l’ombra di Stankovic. Ballottaggio a centrocampo dove Adrien Silva insidia Thorsby per un posto dal 1′, con quest’ultimo destinato a soffiare il posto a Verre sull’out di sinistra. Davanti si dovrebbe rivedere la coppia composta da Quagliarella e Caputo. Solo panchina per Gabbiadini.

Fiorentina-Salernitana

www.imagephotoagency.it

Italiano potrebbe apportare qualche cambio alla formazione che ha vinto le ultime due gare di campionato. In difesa si giocano un posto sulla destra Venuti e Odriozola, con quest’ultimo al momento in vantaggio. In mediana ballottaggio serrato Maleh-Duncan. Ai lati di Vlahovic partiranno titolari Nico Gonzalez e Callejon, con Saponara e Sottil pronti a dare il loro contributo a gara in corso.

Solito 4-3-1-2 per Colantuono che non cambierà di molto la formazione vista all’opera contro il Milan. In difesa confermati Veseli a destra e Ranieri a sinistra. In mezzo al campo Kastanos (in vantaggio su Schiavone) e Lassana Coulibaly ai fianchi di Di Tacchio. Sulla trequarti agirà Ribery, grande ex della partita, mentre davanti la coppia sarà quella composta da Bonazzoli e Simy.

Venezia-Juventus

www.imagephotoagency.it

Zanetti deve fare i conti con la squalifica di Ceccaroni, al suo posto ci sarà Svodoba. Per il resto si va verso la conferma degli uomini visti all’opera contro il Verona. Le uniche novità possono essere a centrocampo con Ampadu pronto a prendere il posto di Crnigoj. Sicuri del posto sembrano Vacca e Busio. In attacco fuori Okereke per infortunio: c’è Henry.

Allegri va verso la conferma del 4-2-3-1 uscito vittorioso contro Genoa e Malmo. In difesa il ballottaggio è quello tra Chiellini e De Ligt, mentre a sinistra si giocano un posto Alex Sandro e Pellegrini. In mediana Locatelli e Rabiot (in vantaggio su Bentancur) faranno da cerniera con la trequarti dove agiranno Cuadrado (con De Sciglio sulla linea di difesa), Dybala e Bernardeschi. Il terminale offensivo sarà Morata, insidiato da Kean.

Udinese-Milan

www.imagephotoagency.it

Tanta curiosità per l’esordio di Cioffi sulla panchina friulana. L’impressione è quella che il tecnico ad interim continuerà sulla falsariga delle scelte tattiche del suo ex “superiore”. In difesa manca Samir per squalifica, ma c’è il possibile recupero di Becao (in caso di forfait pronto De Maio). In mediana Arslan con Walace, in vantaggio su Makengo. Ai lati pronti Molina e Deulofeu. Confermata la coppia d’attacco Success-Beto.

Soluta emergenza difensiva per Pioli che sarà costretto a schierare Romagnoli e Florenzi (in vantaggio su Kalulu) per sostituire Kjaer e Calabria. Ballottaggio serrato tra Bennacer e Bakaioko per un posto al fianco di Tonali. Sempre out Leao per infortunio, nuova chance dal 1′ per Krunic. Messias parte dalla panchina. Davanti Ibrahimovic si riprende una maglia da titolare.

Torino-Bologna

www.imagephotoagency.it

Juric ritrova alcuni elementi importanti come Singo che si riprende il posto sull’out di destra dopo il turno di squalifica. A sinistra si potrebbe vedere Ansaldi, in ballottaggio serrato con Ola Aina. Recupera Pobega che si prende il posto al fianco di Lukic. Dubbi sulla trequarti con Pjaca, Brekalo e Praet che si giocano due maglie, a riposare potrebbe essere l’ex Juventus.

Emergenza a centrocampo per Mihajlovic che deve fare i conti con la squalifica di Dominguez. Al posto dell’argentino potrebbe esserci il lancio di Viola dal 1′, vista l’indisponibilità di Schouten. L’altro grande dubbio è quello sulle condizioni di Arnautovic. Se l’austriaco sarà costretto al forfait, sarà Barrow a giocare come punta centrale con Soriano sulla trequarti al posto del gambiano.

Verona-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Uomini contati in difesa per Tudor visto il brutto infortunio che ha colpito Dawidowicz e il possibile forfait di Gunter. La linea a tre dovrebbe essere quindi composta da Casale, Ceccherini e Magnani. Sulla trequarti rientra Barak. In mediana sicuro del posto Tameze, mentre al suo fianco si giocano una maglia Veloso e Ilic. Confermatissimi Simeone e Caprari.

Gasperini è intenzionato a fare qualche cambio rispetto alla formazione che ha battuto il Napoli nello scorso turno. La prima novità riguarda la difesa dove Demiral cede il posto a Palomino. Sugli esterni in vantaggio ci sono Zappacosta a sinistra e Hateboer a destra. Solo panchina per Maehle. Squalificato Malinovskyi, sulla trequarti chance per Pasalic e licic (in vantaggio su Pessina). Muriel parte dalla panchina. Koopmeiners al posto di Freuler.

Napoli-Empoli

www.imagephotoagency.it

Emergenza per Spalletti che in Europa League ha perso anche Lozano per un trauma cranio-facciale. Contro l’Empoli spazio ancora al 4-3-3 con Zielinski abbassato ed Elmas mezz’ali ai fianchi di Demme. Sull’out di destra c’è Politano dal 1′, mentre a sinistra chance dall’inizio per Ounas. Mertens in netto vantaggio su Petagna per un posto come punta centrale.

Soliti dubbi di formazione per Andreazzoli che ci ha abituati ormai a cambi inaspettati da una partita all’altra. In difesa ballottaggio serrato tra Romagnoli e Viti per chi affiancherà Luperto. Mediana a tre formata da Haas, Ricci e Bandinelli. Sulla trequarti si rivede Henderson. Davanti torna il tandem Pinamonti-Di Francesco. Solo panchina per Bajrami.

Sassuolo-Lazio

www.imagephotoagency.it

Nonostante il rientro di Boga, Dionisi sembra intenzionato ad andare avanti con gli uomini visti all’opera nelle ultime settimane. Difesa a quattro quindi con Chiriches in vantaggio su Ayhan , mentre a destra è ballottaggio serrato tra Muldur e Toljan. Confermato il centrocampo a tre con Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique. Davanti nuova possibilità per il tridente composto da Berardi, Scamacca e Raspadori. L’alternativa potrebbe essere un ritorno al 4-2-3-1 con Boga che prenderebbe il posto di Henrique.

In casa Lazio la grande assenza è quella di Milinkovic-Savic per squalifica. Il suo posto a centrocampo sarà preso da Basic con Cataldi e Luis Alberto che hanno riposato in Europa League e sono pronti a dare il loro contributo a Reggio Emilia. In difesa l’unico ballottaggio è quello tra Marusic e Lazzari, con il primo in netto vantaggio sul secondo. Recupera Immobile, già schierato contro il Galatasaray, supportato da Pedro e Felipe Anderson. Zaccagni dalla panchina.

Inter-Cagliari

www.imagephotoagency.it

Inzaghi ritrova la difesa titolare visto che De Vrij si è messo alle spalle i problemi fisici ed è pronto a ricomporre la linea a tre con Skriniar e Bastoni. Cambio quasi forzato a destra con Dumfries che non è al meglio della condizione, pronto D’Ambrosio. A sinistra ballottaggio Perisic-Dimarco, con il croato il leggero vantaggio. Davanti scelte obbligate con Lautaro e Dzeko chiamati agli straordinari per l’indisponibilità di Correa.

Mazzarri recupera Godin dal 1′ che va a giocarsi un posto con Ceppitelli al centro della difesa. In mediana out Strootman per infortunio, ma preoccupano anche le condizioni di Grassi e Nandez che verranno monitorati nelle prossime ore. In caso di forfait è pronto Deiola. In ogni caso davanti spazio a Keita Balde-Joao Pedro dal 1′. Ballottaggio a sinistra tra Dalbert e Lykogiannis.

Roma-Spezia

www.imagephotoagency.it

Mourinho deve fare i conti con le squalifiche di Mancini e Zaniolo, ma allo stesso tempo ci sono i ritorni di Karsdorp e Abraham. L’impressione è che ci sarà la conferma del 4-3-1-2 con l’olandese e Vina sugli esterni, mentre in mediana la diga composta da Cristante e Veretout. Sulla trequarti agirà Mkhitaryan a sostegno del tandem Shomurodov-Abraham.

Thiago Motta ha quasi tutti gli effettivi a disposizione e ci potrebbero essere dei cambi rispetto alle ultime uscite. Il primo ballottaggio è a sinistra con Reca che insidia Bastoni per una maglia da titolare. A centrocampo si rivede Bourabia che prende il posto di Sala. Davanti soliti dubbi con Gyasi e Nzola che sembrano sicuri del posto. A sinistra ballottaggio tra Manaj e Verde. Da non escludere il passaggio al 3-5-2.