
Ultime dai campi in vista della 1^ giornata di campionato! Importante per il fantacalcio sarà non sbagliare: seguite tutte le ultime novità sulle probabili formazioni, sui consigliati di giornata senza dimenticare i consigli al fantacalcio della 1^ giornata prima di schierare la vostra fantaformazione.
Focus su indisponibili, squalificati e conferenze stampa per evitare di rimanere in 10.
La giornata partirà domani con il match del Franchi, ma non mancheranno le emozioni nelle gare della 1^ giornata, soprattutto bisognerà capire come giocherà la nuova Juventus. Ecco le ultime dai campi.
Ultime dai campi: partita per partita
Fiorentina-Torino

Fiorentina – Amrabat squalificato, Pulgar non al meglio. Occhio a Bonaventura dal 1′. In avanti nel consueto 3-5-2, con Kouame e Ribery, per il resto soliti volti noti, con un Biraghi in più.
Torino – Out Baselli e Rodriguez per infortunio, forse anche Verdi. Berenguer farà il trequartista alle spalle di Zaza e Belotti. Dal primo minuto l’ex Samp Linetty.
Verona-Roma

Verona – Juric in emergenza: il tecnico scaligero persi Rrhamani, Kumbulla, Amrabat e Pessina dovrà puntare su alcuni nuovi giocatori, ma molti hanno bisogno di tempo e Benassi è infortunato. Si ripartirà dal solito Di Carmine.
Roma – Fonseca ha dichiarato che a Verona Dzeko ci sarà. Karsdorp e Spinazzola titolari, mentre Kumbulla in panchina. Inamovibili Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini. Non è ancora chiaro chi sarà il portiere: Pau Lopez o Mirante?
Parma-Napoli

Parma – Kurtic squalificato, Kucka trequartista. Gervinho recuperato: ci sarà. Titolare uno tra Cornelius e Inglese con Bobby English favorito. Da segnalare il ritorno in mediana di Grassi.
Napoli – Gattuso riparte da Osimhen. Il nigeriano dovrebbe partire titolare. 4-2-3-1 o 4-3-3 con il tecnico calabrese che vorrebbe puntare anche su Mertens. Koulibaly con Manolas, per il resto non molte novità.
Genoa-Crotone

Genoa – Il nuovo Genoa targato Rolando Maran inizia a prendere forma con il consueto 3-5-2. Masiello e Cassata squalificati. Perin in porta, in avanti occhio alla carta Zajc.
Crotone – Subito gettati nella mischia Eduardo, Magallan, Cigarini e Rispoli. In attacco, Messias favorito su Riviere per affiancare Simy.
Sassuolo-Cagliari

Sassuolo – Peluso squalificato, Boga alle prese con il Covid, Magnanelli out. Terzetto con Berardi (nonostante non sia al meglio), con Djuricic e Haraslin alle spalle di Caputo.
Cagliari – Il nuovo Cagliari pronto al debutto: il 4-3-3 di Di Francesco riparte dal neo acquisto Marin. Quattro calciatori alle prese con il Covid: Ceppitelli, Cerri, Despodov, Bradaric. Oltre a questi si aggiungono gli infortunati Romagna e Pereiro. Occhio a Sottil con Simeone e Joao Pedro.
Juventus-Sampdoria

Juventus – Senza Dybala, de Ligt, Bernardeschi e Alex Sandro, Pirlo punterà sul 3-5-2. Danilo favorito su Demiral in difesa, Arthur su McKennie. Bentancur, non al meglio, ci sarà a centrocampo. In attacco, Ronaldo e Kulusevski.
Sampdoria – Due defezioni per Ranieri: Askildsen squalificato e Gabbiadini infortunato. Solito 4-4-2 con Quagliarella-Bonazzoli in attacco.
Milan-Bologna

Milan – Ibrahimovic unica punta. Infortunati Musacchio, Conti, Leao e Romagnoli. Tonali in panchina. Dal 1′ Rebic, con Calhanoglu e Castillejo.
Bologna – Mihajlovic senza Medel squalificato. A centrocampo Dominguez e l’ex Poli. Palacio in attacco, supportato da Orsolini, Soriano e Barrow. Tomiyasu al centro in difesa, con De Silvestri a destra.